iPhone 14 Pro colorazioni
Sono oramai anni che si spera che Apple introduca una porta USB-C su iPhone. Vuoi per un motivo, vuoi per un altro, però, questa non è ancora arrivata. Il tempo del cambiamento è oramai vicino. Nelle scorse ore, L’Unione Europea ha approvato definitivamente la legge che prevede l’utilizzo di un caricatore unico per tutti i dispositivi elettronici venduti a partire da fine 2024. Entro tale data, Apple, con iPhone e altri dispositivi, dovrà necessariamente adattarsi.
Ci voleva una legge a smuovere Apple dalla sua idea di supremazia della porta Lightning. Nonostante l’azienda avesse già introdotto la porta USB-C su alcuni dispositivi, continuava a credere che la sua porta proprietaria fosse migliore per alcune tipologie di device. Dal 2025, l’azienda non avrà più scelta, l’USB-C sarà obbligatoria nell’UE.
Quali sono i prodotti che ancora non hanno effettuato il salto da Lightning a USB-C? Apple ne ha ancora alcuni nel suo catalogo:
Tutti questi dispositivi appena citati dovranno obbligatoriamente passare ad una porta USB-C entro la fine del 2024 se Apple vuole continuare a commercializzarli all’interno dell’Unione Europea. Già sono partite le scommesse tra i fan della mela morsicata. Apple introdurrà la porta USB-C nel 2023 con gli iPhone 15? O si prenderà tutto il tempo e la lancerà nel 2024 con iPhone 16? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.com
Design raffinato, ANC efficace e un suono bilanciato: i nuovi auricolari true wireless AMIRON 300 di Beyerdynamic puntano a conquistare…
Nel panorama sempre più saturo dei notebook premium, pochi dispositivi riescono a emergere per innovazione autentica. L’ASUS Zenbook Duo UX8406CA-PZ213X…
Possedere un animale domestico potrebbe fare bene non solo al cuore, ma anche al cervello. Secondo una recente ricerca condotta…
Negli ultimi anni il caffè al ginseng è diventato una bevanda sempre più popolare nei bar italiani. Considerato da molti…
La Terra è l’unico pianeta roccioso del Sistema Solare ad aver sviluppato la vita. Ma perché? Secondo un recente studio,…
Nonostante Apple abbia recentemente lanciato una versione aggiornata dell'iPad base, pare che stia già pianificando il lancio della prossima generazione.…