Sono oramai anni che si spera che Apple introduca una porta USB-C su iPhone. Vuoi per un motivo, vuoi per un altro, però, questa non è ancora arrivata. Il tempo del cambiamento è oramai vicino. Nelle scorse ore, L’Unione Europea ha approvato definitivamente la legge che prevede l’utilizzo di un caricatore unico per tutti i dispositivi elettronici venduti a partire da fine 2024. Entro tale data, Apple, con iPhone e altri dispositivi, dovrà necessariamente adattarsi.
Ci voleva una legge a smuovere Apple dalla sua idea di supremazia della porta Lightning. Nonostante l’azienda avesse già introdotto la porta USB-C su alcuni dispositivi, continuava a credere che la sua porta proprietaria fosse migliore per alcune tipologie di device. Dal 2025, l’azienda non avrà più scelta, l’USB-C sarà obbligatoria nell’UE.
Quali sono i prodotti che ancora non hanno effettuato il salto da Lightning a USB-C? Apple ne ha ancora alcuni nel suo catalogo:
Tutti questi dispositivi appena citati dovranno obbligatoriamente passare ad una porta USB-C entro la fine del 2024 se Apple vuole continuare a commercializzarli all’interno dell’Unione Europea. Già sono partite le scommesse tra i fan della mela morsicata. Apple introdurrà la porta USB-C nel 2023 con gli iPhone 15? O si prenderà tutto il tempo e la lancerà nel 2024 con iPhone 16? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.com
Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…
In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…
Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…
L’invecchiamento è spesso accompagnato da una riduzione delle capacità cognitive, inclusa l'elaborazione del linguaggio. Tuttavia, recenti studi suggeriscono che l’esercizio…
L’allineamento planetario del 28 febbraio 2025 è destinato a essere un evento straordinario per gli appassionati di astronomia. In quella…
Una decisione epocale per la Corte Suprema degli Stati Uniti, la quale ha ufficialmente deciso di bannare TikTok dal suolo americano, con inizio a…