Visore AR/VR Apple: arriverà nel 2023, ma venderà poco

Date:

Share post:

Il visore AR/VR di Apple verrà svelato a breve. Tutti lo attendono da molto tempo e non vedono l’ora di capire quali saranno le sue potenzialità. Tuttavia, pare che il dispositivo avrà un costo molto elevato e sarà indirizzato specificamente ad una clientela di fascia alta. Secondo una società di ricerca taiwanese, TrendForce, Apple spedirà un numero di visori molto limitato nel 2023. Le unità potrebbero non essere più di 100.000. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Nonostante Apple sia pronta a presentare il suo nuovo visore basato sulla realtà mista, ancora sembrano esserci diversi problemi relativi alla sua produzione. Il dispositivo riuscirà comunque a vedere la luce entro la fine dell’anno, ma le unità saranno davvero poche. D’altra parte, il costo non proprio accessibile farà si che in pochi lo acquisteranno.

 

Apple visore AR/VR: i costi e le unità previste

Gli analisti hanno confermato che il prezzo del visore si aggirerà intorno ai 3000 dollari. Ciò significa che solo i veri appassionati di realtà aumentata e realtà virtuale si spingeranno a comprare il prodotto. Allo stesso tempo, i problemi nella produzione di alcune componenti faranno si che poche unità verranno lanciate al debutto. Il dispositivo dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno, ma secondo le previsioni non verranno spedite più di 100.000 unità. In generale, Apple potrebbe limitare la produzione generale a 300.000 pezzi.

Ricordiamo che dopo la prima generazione, Apple prevede di produrre un nuovo modello di visore AR/VR che sia più accessibile a tutti. Quest’ultimo sarà comunque molto performante, ma avrà un costo molto più basso, almeno 1000 dollari in meno.

Ph. credit: zelbo.nyc

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...