Cuba volta pagina dopo la morte di Fidel Castro, porte aperte a Google

Date:

Share post:

Cuba ha cambiato rotta negli ultimi anni, il disgelo con gli Stati Uniti sotto l’amministrazione Obama ha sancito la fine di un’epoca. Fidel Castro è morto da poco, ma la sua leadership era da tempo appannata, l’isola si apre al mondo e al mercato.

Una nazione che si apre al mondo, un nuovo mercato da occupare per i colossi tecnologici. Tra questi c’è anche Google, intenzionato a posizionarsi con tutti i suoi servizi. Big G non si muove mai a caso, in queste settimane ha raccolto un accordo dalla grande importanza strategica. Scopriamo di cosa si tratta.

Google conquista Cuba

Etecsa, azienda statale delle comunicazioni, ha siglato un accordo con Google volto a implementare l’accesso a internet della popolazione cubana. Sarà installato un server sull’isola, questo atto si tradurrà in una maggior velocità di connessione soprattutto per quanto riguarda i servizi Google.

Cuba Google
Cuba apre le porte, Google non si fa pregare.

Non è da escludere che Donald Trump possa rivedere questo genere di patti, ma bisogna comunque tenere conto del reale impatto di questo accordo. Sono infatti pochi i cubani che hanno attualmente accesso alla rete, dunque il mercato sfruttato da Google non è al momento così ricco.

Related articles

Recensione: Beyerdynamic AMIRON 300 – Comfort, stile e chiarezza sonora

Design raffinato, ANC efficace e un suono bilanciato: i nuovi auricolari true wireless AMIRON 300 di Beyerdynamic puntano...

ASUS Zenbook Duo UX8406CA – La recensione completa

Nel panorama sempre più saturo dei notebook premium, pochi dispositivi riescono a emergere per innovazione autentica. L’ASUS Zenbook...

Cani e gatti proteggono la mente: gli effetti positivi degli animali domestici sul cervello che invecchia

Possedere un animale domestico potrebbe fare bene non solo al cuore, ma anche al cervello. Secondo una recente...

Ginseng meglio del caffè? Solo se lo bevi senza zucchero

Negli ultimi anni il caffè al ginseng è diventato una bevanda sempre più popolare nei bar italiani. Considerato...