Google Assistant può cantare una canzone per incoraggiare la vaccinazione

Date:

Share post:

Il team di Google si diverte ad inventare simpatiche canzoncine per il suo Assistente vocale per sensibilizzare sui vari problemi sociali, come il lavarsi le mani o indossare una mascherina. Ora Google ha implementato una nuova canzone per spingere i suoi utenti alla vaccinazione. i testi della canzone celebrano i vari vaccini, esaltando la loro efficacia e al fatto che dovrebbero riportarci alla quasi normalità.

Descrive inoltre i vaccini come sicuri e saluta i vari operai sanitari e scienziati che lottano contro il virus come supereroi. È un messaggio significativo che Google sta cercando di trasmettere per sensibilizzare il maggior numero di persone, attraverso anche uno spot pubblicitario.

 

Google Assistant, canta una canzone per celebrare la vaccinazione

La canzone ha un ritmo divertente con un rullante dal suono croccante. L’assistente canterà la canzone con una voce maschile o femminile, a seconda delle nostre impostazioni. Sfortunatamente i testi non sono eccezionali. La presentazione non è davvero aiutata dalle emoji che punteggiano ogni riga.

Tanto di cappello alle persone che hanno lavorato duramente lo sviluppo dei vaccini e dovremmo riceverlo tutti in modo da poter tornare alla normalità. Tuttavia si pensa che non sia il modo migliore di spronare le persone a vaccinarsi, soprattutto le persone che sono contrarie al vaccino.

Foto di Dmitrijs Bojarovs da Pixabay

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la...

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il...

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non...

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica...