Google Assistant può cantare una canzone per incoraggiare la vaccinazione

Date:

Share post:

Il team di Google si diverte ad inventare simpatiche canzoncine per il suo Assistente vocale per sensibilizzare sui vari problemi sociali, come il lavarsi le mani o indossare una mascherina. Ora Google ha implementato una nuova canzone per spingere i suoi utenti alla vaccinazione. i testi della canzone celebrano i vari vaccini, esaltando la loro efficacia e al fatto che dovrebbero riportarci alla quasi normalità.

Descrive inoltre i vaccini come sicuri e saluta i vari operai sanitari e scienziati che lottano contro il virus come supereroi. È un messaggio significativo che Google sta cercando di trasmettere per sensibilizzare il maggior numero di persone, attraverso anche uno spot pubblicitario.

 

Google Assistant, canta una canzone per celebrare la vaccinazione

La canzone ha un ritmo divertente con un rullante dal suono croccante. L’assistente canterà la canzone con una voce maschile o femminile, a seconda delle nostre impostazioni. Sfortunatamente i testi non sono eccezionali. La presentazione non è davvero aiutata dalle emoji che punteggiano ogni riga.

Tanto di cappello alle persone che hanno lavorato duramente lo sviluppo dei vaccini e dovremmo riceverlo tutti in modo da poter tornare alla normalità. Tuttavia si pensa che non sia il modo migliore di spronare le persone a vaccinarsi, soprattutto le persone che sono contrarie al vaccino.

Foto di Dmitrijs Bojarovs da Pixabay

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che...

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in...