Amazon apre la farmacia online: sconti fino all’80%!

Date:

Share post:

Durante l’emergenza sanitaria, in tanti sono stati costretti ad affidarsi ad internet per acquistare prodotti che prima acquistavano tranquillamente nei negozi fisici. Ad oggi, questi non si fanno più problemi a prenotare la spesa online o acquistare prodotti di prima necessità. Proprio partendo da ciò, Amazon ha deciso di lanciare un nuovo negozio online, la farmacia!

Ebbene sì, Amazon va ad entrare in un settore completamente nuovo. Da ora in poi, sarà possibile affidarsi all’e-commerce per acquistare medicine di tutti i tipi. La mossa è stata definiti da molti una rivoluzione. Sarà davvero così?

 

Amazon: farmaci con sconti fino all’80% per gli iscritti Prime

Amazon Pharmacy, così è stato chiamato il nuovo store della casa dedicato ai farmaci. Questo verrà lanciato a breve, in via sperimentale, solo negli USA, tuttavia, potrebbe arrivare presto anche sul mercato europeo. Lo scopo è quello di far leva sulle nuove abitudini di molti utenti e cercare di invogliarli ad acquistare online anche questa categoria di prodotti. Come ciliegina sulla torta l’azienda proporrà dei forti sconti, fino all’80%, su tutti i medicinali generici. A quanto pare, le riduzioni di prezzo saranno un’esclusiva degli iscritti Prime.

Amazon c’ha visto lungo. Se le cose andranno come previsto, il nuovo settore frutterà miliardi di dollari all’azienda. Ora la domanda è: arriverà anche in Italia? Se sì, quando? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Amazon.it

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

iPhone 17 Pro Max avrà un’autonoma da record

Mancano oramai poche settimane al lancio sul mercato dei nuovi iPhone 17 (settembre 2025). Stando agli ultimi rumor,...

Newgrange: la tomba misteriosa dell’Irlanda neolitica

Nel cuore dell’Irlanda orientale, a circa 50 km da Dublino, sorge Newgrange, un maestoso tumulo funerario costruito intorno...

L’Universo potrebbe avere una memoria: la teoria che riscrive le leggi della fisica

L’ipotesi rivoluzionaria della “Quantum Memory Matrix” La fisica moderna potrebbe essere sull’orlo di una nuova svolta. Florian Neukart, professore...

ADHD e TikTok: la disinformazione che può confondere le giovani menti

TikTok è diventato un punto di riferimento per milioni di adolescenti in cerca di informazioni e risposte. Tra...