Microsoft lancerà i modelli LTE del Surface Pro dal 1 dicembre

Date:

Share post:

Durante l’evento di Microsoft tenutasi a maggio, dove tutti gli utenti si aspettavano la presentazione del Surface Pro 5, il colosso di Redmond ha stupito un po’ tutti annunciando il nuovissimo Surface Pro. Nel mentre della conferenza, Microsoft aveva promesso di lanciare anche una variante Cellular nel corso di quest’anno. All’evento Microsoft Ignite 2017 a Orlando (che si terrà fino al 29 settembre), l’azienda ha confermato l’imminente arrivo del Surface Pro in versione LTE.

Dopo il rilascio ufficiale sul mercato della variante standard, l’azienda di Redmond è rimasta in silenzio per quanto riguarda l’immissione sul mercato del modello con modem 4G integrato. All’inizio di quest’anno, un rivenditore inglese ha avviato i pre-ordini del Surface Pro LTE con data di rilascio previsto per dicembre. Nelle scorse ore è arrivata la notizia ufficiale che la società di Satya Nadella renderà disponibile all’acquisto il convertibile 2-in-1 con connettività LTE dal 1 dicembre.

Microsoft Surface Pro LTE 1 dicembre

Surface Pro LTE: Microsoft avvierà la commercializzazione il 1 dicembre

Alcune fonti sostengono che questo modello sarà mostrato in anteprima all’evento Future Decoded che si terrà il 31 ottobre. Panos Panay, capo della divisione Surface in Microsoft, ha rivelato nelle precedenti ore alcune interessanti informazioni. Queste sembrerebbero confermare l’esposizione di questa variante del dispositivo in anteprima. Sul mercato arriveranno due modelli del Surface Pro compatibili con la tecnologia 4G.

Questi saranno le versioni con processori Intel Core i5, 4/8 GB di RAM, 128/256 GB di spazio archiviazione e scheda grafica Intel HD Graphics 620. Tali configurazioni corrispondono ai modelli di Surface Pro LTE messi in pre-ordine all’inizio di questo mese dal rivenditore UK. Per quanto riguarda il prezzo, lo store britannico aveva elencato il modello con 4 GB di RAM a 1.132 sterline (circa 1292 euro). La versione con 8 GB, invece, è stata elencata a 1.402 sterline (circa 1600 euro).

Tuttavia, i prezzi potrebbero non essere quelli finali poiché le rispettive pagine dei pre-order non sono più accessibili. Microsoft dovrebbe lanciare anche un modello del Surface Pro con Core i7, 16 GB di RAM e 1 GB di spazio di archiviazione e modem LTE incorporato ma ciò dovrebbe avvenire prossimamente.

Microsoft Surface Pro LTE 1 dicembre

Fonte

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Sony PlayStation licenzia 900 dipendenti: ecco perché

In queste ultime giornate del mese di Febbraio 2024, arriva una bruttissima notizia dall'Oriente, infatti Sony PlayStation sarebbe in procinto di...

Apple: nuovi MacBook Air potrebbero arrivare a marzo

Il mese di marzo sarà ricco di novità per i fan della mela morsicata. Apple terrà un evento...

Perdere peso in modo salutare: l’Importanza di eliminare le bevande zuccherate

Per molti, la perdita di peso rappresenta una sfida continua, e spesso si cercano soluzioni complesse dimenticando l'impatto...

Jumbos, Giove, Stelle, Pianeti: Nuove Scoperte dal Telescopio Spaziale James Webb e Segnali Radio da Orione

Il telescopio spaziale James Webb (JWST) ha rivoluzionato la nostra comprensione dell'universo. Le sue immagini ad alta risoluzione...