Microsoft

Windows 10: addio alle password con l’aggiornamento di Aprile 2019

Il 2018 è stato un anno molto altalenante per Windows 10, il software rilasciato dall’azienda Microsoft. La prima metà dell’anno è stata molto positiva, con molte recensioni positive, aggiornamenti giusti, gran numero in percentuale di diffusione sui dispositivi nel mondo. La seconda metà, e precisamente da Ottobre, è stato un vero e proprio tracollo, colpa dell’aggiornamento di Ottobre 2018 del software.

L’update di Ottobre di Windows 10 ha prodotto notevoli problemi tecnici, tra cui problemi di cancellazione file automatici, problemi nella mappatura delle reti e nell’estrazione di file .zip, problemi con i dispositivi con driver Intel.

Dopo mesi e mesi di lavori di riparazione, finalmente Windows 10 sembra tornato al suo corretto funzionamento, e la Microsoft è pronta per ripartire alla grande in questo 2019.

 

Addio alle password con il nuovo aggiornamento

Secondo quanto riportato da alcuni siti, Microsoft sta lavorando per togliere le password dal proprio software, molto spesso facilmente penetrabili, con l’aggiornamento di Aprile 2019.

La funziona attualmente è in test nella Insider Buld 18309, e, se supererà tutti i test e le verifiche necessarie, verrà rilasciata nel software ufficiale per tutti i dispositivi.

Il funzionamento è molto semplice. Al primo accesso, non bisognerà scegliere una password ma basta mettere il proprio numero di cellulare. Riceveremo un codice che utilizzeremo come password per il login. Successivamente, non serve ogni volta mettere il codice per accedere ma, grazie a Windows Hello, potremo scegliere di autenticarci tramite face id, impronta digitale o un PIN. Il login quindi si farà solo all’inizio e in caso di formattazione o acquisto di un nuovo dispositivo.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024