Array

Android 7.0 Nougat è in fase di rilascio sul circuito OTA

Date:

Share post:

Proprio come previsto all’interno del portale di AndroidDevelopers, Android 7.0 Nougat inizia il suo percorso di rilascio in versione stabile per i dispositivi targati Google, e con particolare riferimento ai terminali mobili della linea Nexus. I device interessati saranno: Huawei Nexus 6P, LG Nexus 5X, Motorola Nexus 6, HTC Nexus 9, Asus Nexus Player, Google Pixel C. (presto anche sui Samsung Galaxy di ultima Gen)

Android 7.0 Nougat in versione stabile arriva ad oltre un mese di distanza dall’annuncio dell’ultima release in Developer Preview prevista per il sistema. Ad ogni modo, Google ha rispettato la time-line prevista ed ha garantito, a partire da oggi, il rilascio via OTA degli aggiornamenti al nuovo OS.

Come è cosa solita in questi casi, il processo di aggiornamento non sarà immediato ma si porterà all’attenzione degli utilizzatori con la formula del rilascio graduale da completarsi entro poche settimane dal lancio. Se non vedete in evidenza la notifica di aggiornamento sul vostro Nexus non disperate, potrebbe volerci qualche giorno. Tra le altre cose, anche i device su cui gira attualmente la DP di Android Nougat saranno aggiornati.Android NLe novità più interessanti consisteranno nell’introduzione di 72 nuove emoticon, feature multi-window, un multitasking più flessibile, le funzioni On the Go per migliorare la batteria ed un nuovo set di Vulkan API son supporto alla modalità Virtual Reality.

LEGGI ANCHE: Android Nougat, ecco le 7 novità principali

Tra le altre cose, maggior spazio sarà dato alle personalizzazione delle impostazioni rapide e sulle risposte dirette alle notifiche, oltre che ad una nuova gestione avanzata del Risparmio Dati Mobile, un livello avanzato di crittografia e molto altro ancora. Maggiori informazioni in tal senso possono essere reperite nella pagina ufficiale di supporto Google.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

TikTok non paga più gli utenti: rimossa l’applicazione

Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti,...

Microplastica nel respiro dei delfini

La microplastica ormai è un fenomeno globale così profondamente radicato che non c'è da stupirsi che gli studi...

La Terra ha una seconda luna temporanea: scopri di più sulla mini-luna 2024 PT5

Preparatevi a guardare il cielo con occhi nuovi, perché nei prossimi mesi la Terra avrà una compagna in...

Submarining: quando il ritorno è peggio dell’abbandono

Il termine "ghosting" è diventato tristemente noto negli ultimi anni, riferendosi a quel comportamento in cui una persona...