Array

Apple, arriva il via libera per i test sulla tecnologia 5G

Date:

Share post:

La Federal Communications Commission (FCC) ha recentemente certificato la richiesta di Apple di iniziare a provare e sperimentare la nuova generazione della propria tecnologia wireless a banda larga 5G. In tal modo, la FCC ha concesso ad Apple una sorta di “licenza sperimentale” per testare il 5G nelle bande di ultra elevata continuità da 28 GHz e 39 GHz. I test saranno condotti in due luoghi, nei pressi di uno dei satelliti dell’azienda in California.

Secondo quanto riportato, Apple non è l’unica azienda a lavorare sulla prossima generazione di standard wireless. Altre imprese e società, allo stesso modo, vorrebbero sperimentarla e, al momento, attive in questo senso sono Verizon Wireless, T-Mobile e Sprint e AT & T.

Da parte sua, la società di social networking Facebook e Google stanno negoziando licenze per avviare i propri test.

Apple 5G

 

 

D’altra parte, lo scorso ottobre, Apple aveva informato i propri utenti che avrebbe agito contro applicazioni fuorvianti e dannose. Oggi, l’azienda con la mela morsicata ha fatto praticamente una concreta “pulizia” di tutti i contenuti e del proprio store, ovvero di tutte quelle applicazioni che ritiene inadeguate. Quelle che non oltrepassano gli standard di sicurezza dettati dallo store, per Cupertino possono essere rimosse e cancellato, insieme a quelle che non promettono il supporto 64 bit. Quest’ultimo provvedimento non è una novità, perché dal lancio di iPhone 5S, l’azienda ha messo in guardia gli sviluppatori relativamente alla fine del supporto per le applicazioni a 32 bit.

Ciò dimostra una ferma volontà focalizzata su quelle parte di applicazioni “clonate” o identificate come spam, e che hanno spianato invece la strada ad altre prima di essere scoperte. Compresi i giochi o i servizi musicali in streaming che, spesso, contengono, contenuti “rubati”.

Infine, la società ha confermato di aver già annullato e cancellato centinaia di migliaia di applicazioni, ma l’impegno e il lavoro continua.

Related articles

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...