News

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l’ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE 4 (meglio conosciuto come iPhone 16E), uno smartphone di fascia media che dovrebbe rappresentare la più rapida porta d’accesso degli utenti verso il mondo dell’azienda di Cupertino, senza dover spendere troppo denaro per l’acquisto di un modello comunque sufficientemente performante.

Stando all’ultima indiscrezione pubblicata da Evan Blass, uno dei leaker più conosciuti al mondo, direttamente dal proprio account di X, iPhone SE 4 dovrebbe integrare la Dynamic Island. Nel caso in cui non la conosceste, ricordiamo essere l’utilizzo software dell’area antistante alla fotocamera frontale, per accedere ad esempio a notifiche, a regolazioni del volume e similari (cosa che abbiamo visto recentemente anche sulla ColorOS di Oppo), introdotta ufficialmente con gli iPhone 15. In questo modo la serie iPhone SE abbandonerebbe definitivamente il notch, a favore della suddetta, conferendogli in quest omodo un aspetto decisamente più moderno ed al passo con i tempi.

 

Apple: cosa ci aspetterà nel 2025

Le altre novità a cui assisteremo nel 2025 sono legate a modelli più aggiornati dell’azienda di Cupertino, come ad esempio iPad Air con processore Apple M3 (sembra tramontata l’ipotesi che nel 2025 arriverà anche la variante con Apple M4), sia da 11 che da 13 pollici, oppure anche l’iPad “base” di 11esima generazione (era il 2022 quando è stata presentata la decima generazione).

Tutti prodotti molto attesi, sopratutto l’ultimo dell’elenco, che porterebbero una ventata d’aria fresca e di novità in un settore considerato da molti come ormai stagnante, e nel quale anche Apple deve tornare a crescere.

Denis Dosi

Recent Posts

Consegna del pacco sospesa: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto un'e-mail da parte di un corriere dove vi viene comunicato che la consegna di un pacco è sospesa…

27 Marzo 2025

La galassia più lontana mai osservata contiene ossigeno: una scoperta che cambia la storia dell’Universo

Gli astronomi hanno individuato ossigeno nella galassia JADES-GS-z14-0, la più distante mai osservata, grazie ai dati del telescopio spaziale James…

27 Marzo 2025

Un asteroide grande quanto uno stadio di calcio sfiorerà la Terra

E' atteso per oggi l'asteroide 2014 TN17 effettuerà il suo passaggio più vicino alla Terra in quasi 300 anni. Questo…

27 Marzo 2025

Morbillo e immunità: sei protetto? scopri se hai bisogno di un richiamo

Il morbillo è una malattia virale altamente contagiosa che può portare a gravi complicazioni, specialmente nei bambini piccoli e negli…

27 Marzo 2025

Manipolare la percezione: come l’illusione della mano di gomma può ridurre il dolore

Il cervello umano è straordinariamente plastico e capace di adattarsi a illusioni sensoriali che modificano la percezione della realtà. Un…

27 Marzo 2025

Xbox Game Pass arriverà mai su PlayStation Portal?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

27 Marzo 2025