Apple in Germania costretta ad utilizzare i chips Qualcomm per iPhone 7 e 8

Date:

Share post:

A dicembre, Apple ha smesso di vendere iPhone 7 e iPhone 8 in Germania dopo che la società ha perso una causa per violazione di brevetto contro Qualcomm.

I chip Intel utilizzati sui dispositivi stavano apparentemente violando i brevetti di Qualcomm e Apple è stata costretta a smettere immediatamente di vendere i prodotti. A partire da oggi, i dispositivi stanno tornando in Germania. Tuttavia, con una grande novità.

Qual è questa grande novità: Apple sta effettivamente utilizzando i chip di Qualcomm invece di Intel per iPhone 7 e 8.

La multinazionale americana ha dichiarato al Wall Street Journal:

“per garantire che tutti i modelli di iPhone possano essere nuovamente disponibili per i clienti in Germania. non abbiamo altra scelta che smettere di usare i chip Intel e spedire i nostri telefoni con chips Qualcomm in Germania.”

 

Problemi chips di Apple potrebbero far ritardare uscita iPhone 5G

La Mela morsicata ha dovuto affrontare molti problemi riguardo i chips negli ultimi tempi. Dopo che entrambe le società si sono scontrate a causa delle lamentele di Apple contro le eccessive commissioni di licenza di Qualcomm.

Qualcomm ha anche provato a vietare gli iPhone in Cina, anche se il colosso americano è stato lesto nell’evitare il divieto tramite una correzione software. Apple ha successivamente affermato che Qualcomm si è rifiutato di vendere alla società i propri chip per gli iPhone più recenti.

Il che potrebbe persino ritardare l’uscita di un iPhone 5G se la società è costretta a utilizzare i chip 5G di Intel, che non verranno pubblicati fino al 2020.

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

Asteroidi vs elefanti: quale minaccia è più probabile?

Quando pensiamo ai pericoli che potrebbero minacciare la nostra vita, difficilmente mettiamo “asteroidi” ed “elefanti” nella stessa lista....

Samsung svela il futuro della TV: Micro RGB debutta sul grande schermo

Samsung Electronics ha tolto il velo a Micro RGB, il primo televisore al mondo a utilizzare una retroilluminazione...

Demenza, la diagnosi arriva in ritardo: spesso oltre 3 anni dopo i primi segnali

La demenza è una delle sfide sanitarie più complesse e diffuse dell’età moderna, eppure continua a essere diagnosticata...

Rimodellare le macchie nucleari: una nuova frontiera nella lotta all’Alzheimer

Negli ultimi anni la ricerca sull’Alzheimer ha compiuto passi significativi, ma la malattia continua a rappresentare una delle...