Come capire se qualcuno ci sta mentendo dal linguaggio del corpo

Date:

Share post:

Capire se qualcuno sta mentendo può essere difficile, soprattutto se la persona in questione è brava a nascondere le proprie emozioni o a fingere di essere sincera. Tuttavia, ci sono alcuni segnali del linguaggio del corpo che possono indicare che una persona sta mentendo.

Uno dei segnali più comuni è il cambiamento nella postura del corpo. Una persona che mente potrebbe incrociare le braccia o le gambe, o potrebbe diventare improvvisamente rigida o a disagio. Altri segnali possono includere il toccarsi il viso o il collo, il far finta di tossire o di grattarsi il naso, o il guardare altrove invece che negli occhi della persona con cui stanno parlando.

Il linguaggio del corpo può anche includere segnali verbali, come ad esempio la voce che diventa più alta o più bassa del solito, il discorso che diventa più veloce o più lento del normale, o il fatto di evitare di rispondere direttamente a una domanda.

È importante notare che questi segnali da soli non sono una prova certa che qualcuno sta mentendo. Possono essere dovuti anche a nervosismo o imbarazzo, o semplicemente alla persona che ha una personalità riservata. Tuttavia, se si notano molti di questi segnali insieme, potrebbero esserci dei motivi per sospettare che la persona sta mentendo. In questo caso, potrebbe essere utile fare ulteriori domande o cercare altre prove prima di prendere una decisione.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza...

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale"....

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è...

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...