I nuovi cavi di ricarica USB-C da 240W saranno più riconoscibile grazie a un logo!

Date:

Share post:

Sappiamo di quanto le persone siano entusiaste quando la potenza dei cavi di ricarica USB-C è quasi raddoppiata, passando da 100 a 240W. Tuttavia ciò porta a galla un problema fondamentale: come possono le persone imparare a riconoscerli?

L’USB-IF stabilisce nuovi loghi per cavi USB Type-C certificati per visualizzare le capacità di alimentazione del cavo in watt, indicando chiaramente il supporto per 60 W o 240 W come definito dalla specifica USB Power Delivery 3.1.

 

Ora sarà più facile trovare cavi USB-C di ricarica da 240W

I nuovi loghi della potenza, che potremmo vedere di seguito, identificheranno chiaramente quando un cavo USB-C supporta la ricarica da 240 W. Inoltre hanno annunciato il nuovo limite di trasferimento di potenza a 240W a maggio. Questa mossa è stata accolta in modo positivo perché significa che ora l’USB Power Delivery è in grado di ricaricare tutti i laptop disponibili, tranne i più pesanti, eliminando la necessità di un adattatore di alimentazione proprietario.

USB-IF ha anche presentato nuovi loghi per l’alimentazione USB4, che fornisce velocità di trasferimento dati di 40 Gbps tramite un connettore USB-C, nonché loghi per cavi combinati USB4 e 240 W. Le soluzioni USB certificate garantiscono l’interoperabilità e la retrocompatibilità sul mercato e USB-IF ricorda ai consumatori di acquistare prodotti certificati da fonti affidabili che espongono loghi certificati USB-IF su confezioni, schede prodotto o dispositivo, caricatore e cavo stesso.

Secondo alcune fonti si è evidenziato che gli standard di addebito e trasferimento dati non sono legati tra loro. Ciò significa che potremmo ottenere un caricabatterie da 240 W che trasferisce i file lentamente o viceversa. Inoltre, la mossa rende i produttori responsabili dell’inclusione dei nuovi loghi sui cavi. Tuttavia non tutti lo faranno, il che porterà inevitabilmente più di un utente a chiedersi se hanno acquistato qualcosa di difettoso quando i loro dispositivi non si caricano e i loro file non vengono trasferiti come previsto.

Foto di Denys Vitali da Pixabay

Annalisa Tellini
Annalisa Tellini
Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Related articles

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...