Google: se perdi lo smartphone in aeroporto o in un centro commerciale, ti aiuta a trovarlo

Date:

Share post:

Se non hai ancora utilizzato Google Device Manager, recentemente rinominato Trova il mio dispositivo, oggi hai un motivo in più per scaricare e iniziare a utilizzare questo utile strumento creato da Big G. Questa è l’ultima versione appena arrivata sul Google Play Store e, oltre a consentirci di trovare il nostro device smarrito o rubato, ci permette di farlo rapidamente e facilmente attraverso qualsiasi altro dispositivo con connessione Internet.

Questa funzione molto utile ci permetterà di sapere esattamente dove si trova il nostro smartphone Android all’interno di un grande edificio, come un centro commerciale o un aeroporto.

La funzione in questione viene fornita con la versione 2.3.008 dell’applicazione e, come l’azienda afferma nella lista ufficiale delle novità, è ora possibile trovare qualsiasi dispositivo perso a condizione che siano edifici di dimensioni di supporto considerevole per mappe indoor basate sulla tecnologia di Google Maps.

 

Google ti aiuta a sapere dove hai lasciato il tuo smartphone

Dalla metà del 2012, Google Maps ha lavorato per espandere la sua portata per consentire agli utenti di esplorare interni di edifici importanti, come musei, centri commerciali, aeroporti e altro ancora. Oggi è persino possibile osservare in dettaglio l’interno di alcuni di questi edifici attraverso l’applicazione cartografica più famosa.

Pertanto, era solo una questione di tempo prima che altri servizi iniziassero a trarre vantaggio da questa tecnologia. E la verità è che Device Manager è una delle piattaforme in cui questa funzione ha più senso. Poiché Google Maps ha già un enorme database di informazioni sugli interni degli edifici, Find My Device ora ti consente anche di svolgere la tua funzione in modo molto più accurato, anche nei centri commerciali, negli aeroporti e molto altro.

Ciò che non cambia è il funzionamento dell’applicazione. Nel caso in cui tu abbia perso un dispositivo associato al tuo account Google, devi solo accedere allo strumento tramite un altro dispositivo Android o dal browser su un computer e selezionare il dispositivo che desideri trovare. Una volta individuato, verrà visualizzato il punto esatto sulla mappa e, se sei fortunato, il luogo specifico dell’edificio in cui l’hai lasciato o dimenticato prima di perderlo di vista.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo....

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un...

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione...

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione...