I browser sono elementi fondamentali sui computer per poter navigare liberamente sul web ed in modo molto rapido ed efficiente. Senza dubbio, il browser più utilizzato è Google Chrome, merito delle ottime funzionalità che possiede e dei continui aggiornamenti che vengono svolti per migliorarlo e renderlo sempre più sicuro e funzionale.
L’ultimo aggiornamento proposto dalla multinazionale statunitense, infatti, migliora la performance di Google Chrome su computer, smartphone e tablet, permettendo di risparmiare molta batteria sul proprio laptop, da 30 minuti fino a due ore.
Grazie ad un lavoro specifico su Javascript wake-up timer, Google punta così a ottenere migliori performance della batteria indipendentemente dal tipo di device utilizzato. Tramite questi appositi lavori si permetterà di evitare consumi di batteria quando il computer è inutilizzato nonostante sia aperto Google Chrome, oltre a migliorare in generale l’esperienza di navigazione nel vasto mondo del web.
Sono stati svolti pertanto alcuni test in merito: se si rimane una pagina di Chrome aperta ma inutilizzata, l’aggiornamento porta a risparmiare due ore di batteria, ben il 28%, mentre nel caso di Youtube lasciato aperto ed in attività, il risparmio energetico sarà del 13%.
Google Chrome non è il primo browser ad ottimizzare Javascript wake-up timer, infatti prende spunto dalla funzionalità presente già nel browser Safari, l’applicazione di navigazione sul web esclusiva solo per chi possiede device di Apple.
Potrebbe sembrare un paradosso, ma le auto elettriche del futuro potrebbero essere dotate di un tubo di scarico. Non si…
DJI RS 4 Mini è il nuovo stabilizzatore compatto che l'azienda cinese propone al pubblico che vuole avere la possibilità di godere di…
L'età massima che un essere umano può raggiungere è un argomento che da sempre affascina scienziati, medici e filosofi. Sebbene…
Negli ultimi decenni, l'aspettativa di vita ha registrato un costante incremento in molte parti del mondo, grazie ai progressi della…
Nel maggio 2024, la Terra ha affrontato la più intensa tempesta geomagnetica degli ultimi 21 anni. Questa serie di eruzioni…
Il Samsung Galaxy S25 Ultra è da poco sbarcato sugli scaffali di tutto il mondo, portando con sé tanta intelligenza artificiale (qui…