Array

Nuovo Cloud e G Suite, Google Business si riorganizza

Date:

Share post:

Google G-Suite è un progetto avviato in tempi recenti dalla società di Mountain View al preciso scopo di unificare tutte le funzioni applicative previste per Gmail, Documenti, Drive, Calendario, Hangout ed altre applicazioni.

Potranno operare di comune accordo all’interno del comparto di produttività aziendale sotto le direttive del nuovo piano già avviato per Google Cloud.

L’integrazione di tutte queste piattaforme consentirà, unitamente ad altre specifiche funzioni integrative supplementari, di velocizzare le procedure di svolgimento del lavoro andando, quindi, ad incrementare notevolmente la produttività aziendale.

Un chiaro esempio di tale applicazione è data da Google Quick Access, che consentirà un accesso più veloce ai documenti rilevanti in corso d’opera.

Il sistema, di fatto, riuscirà ad interpretare (secondo alcuni fattori discriminanti) quali siano i file più importanti secondo un algoritmo che assegna priorità agli stessi sulla base dei dati.google-find-a-time

Find a time, invece, si occuperà di trovare lo spazio giusto per una riunione ricercando i tasks e gli impegni in calendario e proponendo il momento giusto per il meeting anche nel caso di gruppi di lavoro.

L’applicazione Google Fogli, inoltre, sfrutterà le potenzialità della nuova intelligenza artificiale per rispondere a keywords di ricerca in maniera decisamente più completa rispetto a quanto visto in passato.

Tutti i progressi condotti dal colosso aziendale di Mountain View, quindi, saranno messi a disposizione degli utenti che operano in azienda attraverso le nuove applicazioni integrate e le funzioni di ricerca intelligente sui Documenti e Presentazioni. Che cosa ne pensate di questo nuovo concept di lavoro realizzato da Google? Diteci la vostra.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di...

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un...

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi...

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo...