Array

Comprare un iPhone rigenerato come procedere senza rischi?

Date:

Share post:

In questi giorni mi sono ritrovato a dover cercare un iPhone da regalare a mia sorella per la sua promozione. Sono patito subito con l’idea di non comprare un iPhone nuovo, vista la poca cura che mia sorella ha per questo genere di cose. Allo stesso tempo non volevo neanche prendere uno usato, ho quindi optato per compra un iPhone rigenerato.
Ho iniziato a navigare e ho trovato questo sito iPhoneme, in giro non c’erano molti feedback ma mi sono fidato lo stesso.

La storia parte da lunedì, trovato il sito dove scegliere il modello. Cerco un iPhone rigenerato 5C Bianco da almeno 16 GB, non c’è ho quindi opto per il modello verde. Leggo la descrizione e vedo scritto “Esteticamente presentano dei segni di usura che non ne inficiano l’utilizzo.” (ovviamente riferito ai dispositivi). Mi dico, vabbe qualche segnetto ci sta, mia sorella non è una manica della precisione. OK lo ordino.

Ordinato alle 20 circa di lunedì sera, arriva mercoledì mattina con corriere GLS. Nulla da dire, veloci e precisi. Per ora sono pienamente soddisfatto.
Apro il pacco (una busta in realtà) e qui inizia la parte negativa. L’ iPhone non è nella sua scatola originale, è una scatola di cartone con il logo “phonem” (ma non lo avevo preso da iPhoneme? vabbe). In più nella busta c’è anche una pellicola protettiva (bene non me lo aspettavo sono contento) e il caricabatterie con cavo in un altra scatola. È vero sul sito è specificato che il carica batterie e il cavo non so quelli originali, ma almeno pensavo fosse tutte inscatolata per bene nella scatola originale!

Fino a qua va tutto più o meno bene, un po’ insoddisfatto per la mancanza della scatola ma va bene così. È arrivato il momento di vedere com’è messo l’ iPhone! Non dico pessimo ma quasi. Tralasciando che appena tolto dalla miseria scatolina in cartone era tutto sporco (non chiedetemi di cosa), era anche molto rovinato, soprattutto la scocca posteriore negli angoli. Lo schermo per fortuna era perfetto.

In conclusione posso dire che la mia esperienza con questo sito non è stata delle più rosee. Sinceramente mi aspettavo più cura in generale. Non c’era la scatola originale, e l’iphone era rovinato e sporco. A questo punto mi conveniva comprarne uno usato!

Conviene comprare un iPhone rigenerato?

Di sicuro se non si vuole spendere una follia comprare un iPhone rigenerato conviene. Ma bisogna scegliere il sito giusto!
Comprare un iPhone rigenerato ha molti vantaggi:

  • La batteria viene sostituita.
  • Le parti rotte vengono cambiate.
  • Le parti esterne rovinate vengono sostituite.
  • Solitamente c’è una garanzia data dal sito che lo vende.

È anche vero però non sempre i venditori rispettano queste cose e qui ci ricolleghiamo alla frase scritta sopra: bisogna scegliere il sito giusto!

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Recensione OnePlus 12R: è a tutti gli effetti un top di gamma

OnePlus 12R può a tutti gli effetti essere considerato un top di gamma, per la sua capacità di mettere...

Depressione e cervello: quando la percezione diventa distorta

La depressione non è semplicemente uno stato emotivo di tristezza o demotivazione: è una condizione complessa che può...

Recensione Oral-B iO Series 10: lo spazzolino più intelligente

L'Oral-B iO Series 10 si distingue come uno degli spazzolini più intelligenti attualmente disponibili. Questo dispositivo combina una...

Apple svela iMac M4: ecco tutte le novità

La settimana di annunci speciali di Apple è appena iniziata e già un prodotto è stato svelato. Nella...