Coronavirus: in Cina trovate tracce del virus in della carne congelata importata

Date:

Share post:

Non è la prima volta che nel corso di questa pandemia siano state trovate tracce del virus negli alimenti. I casi sono stati molti, ma spesso ce ne se dimentica. È un problema, un problema soprattutto se si cerca di evitare di far ripartire i contagi. Negli ultimi giorni in Cina hanno trovato la presenza di coronavirus in diverse partite di carne congelata proveniente da diversi paesi.

Altro aspetto preoccupante è proprio il fatto che la loro provenienza non era la stessa. Apparentemente i prodotti in questione, prevalentemente carne di manzo e di maiale, arrivavano dal Brasile, dalla Nuova Zelanda e dalla Bolivia. Per quanto riguarda i due paesi sudamericani non c’è niente da che stupirsi visto che sono stati paesi pesantemente colpiti dalla pandemia. Al contrario, la Nuova Zelanda è considerato un paese sicuro visto i meno di cento casi registrati in due mesi.

 

Coronavirus: la presenza del virus negli alimenti

In seguito a tale ritrovamento, tutte le persone che sono entrate in contatto con questi prodotti in Cina sono stati testati. Si tratta di più di 7.500 persone e nessuna di questa sembra essere risultata positiva.

Ormai in Cina sono abituati a fare questo tipo di controlli. Solo la settimana scorsa avevano intercettato gamberetti con tracce di virus provenienti dalla Arabia Saudita, manzo dal Brasile e dell’Argentina, il tutto diretto verso province diverse del paese. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità il rischio di venire contagiati tramite la carne congelata è molto basso, ma nessuno vuole rischio di vedere gli sforzi fatti finora andare in fumo per scarsa attenzione.

Ph. credit: Link

Related articles

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di...

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato...

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che...