Coronavirus e partner sessuali: il governo olandese suggerisce di trovarne uno fisso

Date:

Share post:

La quarantena è difficile per tutti, ma per altri può essere ancora di più. Per esempio, per chi ha portato avanti una vita sessuale legata a partner occasionali e non fissi, l’impossibilità di averne uno fisso durante questa situazione può essere stata pesante. Un’altra differenza rispetto a chi invece porta avanti una relazione, avere un solo partner viene visto di buon occhio dal governo olandese.

Il discorso è semplice, avere relazioni con un solo partner, diminuisce di molto la possibilità di favorire il contagio. Per questo, la guida ufficiale dell’Istituto nazionale olandese per la salute pubblica e l’ambiente suggerisce a chi proprio non può farne a meno di trovarsi una persona con la stessa linea di pensiero e avere rapporti solo con quest’ultima.

La dichiarazione dell’Istituto, il RIVM: “Discuti il ​​modo migliore per farlo insieme. Ad esempio, incontra la stessa persona per avere un contatto fisico o sessuale a condizione che tu sia libero da malattia. Prendi buoni accordi con questa persona su quante altre persone vedete entrambi. Più persone vedi, maggiore è la possibilità di diffondere il coronavirus.”

 

I rapporti sessuali ai tempi del coronavirus

Un altro suggerimento da parte dell’istituto è di non avventurarsi nei singoli atti se il proprio partner ha rischiato di essere stato infettato. Meglio pensare alle alternative solitarie, anche se comunque accompagnate dalla voce del partner. Tutto questo si basa comunque su un concetto semplice: “La vicinanza e il contatto fisico non sono un lusso, sono bisogni fondamentali. Se abbiamo imparato qualcosa dall’epidemia di AIDS, è che non fare sesso non è un’opzione.”

Related articles

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che...