Covid-19: la Cina ha approvato il primo vaccino inalabile al mondo

Date:

Share post:

Ci sono diversi motivi per cui una persona vuole evitare di farsi i vaccini. Togliendo quelli che hanno a che fare con le cospirazioni, c’è anche altro, come la paura degli aghi e la relativa invasività dei trattamenti. Per questo motivo oltre ai normali sistemi, i ricercatori hanno provato a creare delle alternative valide, ma senza questi motivi. Per esempio, in Cina è stato approvato il primo vaccino inalabile per il Covid-19.

Attualmente però ci sono molte zone d’ombra. Si sa che si tratta di un vaccino Covid-19 che sfrutta un normale vettore da adenovirus. Oltre a questo non si sa però l’efficacia del suddetto ed eventuali effetti collaterali. Non si sa neanche quando verrà reso pubblico. La somministrazione avviene attraverso un semplice nebulizzatore.

 

Covid-19: quanto servono ancora i vaccini?

Ormai come era preventivato da ben più di un anno, l’uomo dovrà imparare a convivere con il virus che causa il Covid-19 e delle sue future mutazioni. Non siamo ancora però in una situazione totalmente fuori pericolo dove servono accortezze solo per figure a rischio. Il virus non risulterà mai stabile, ma la protezione del nostro organismo non è abbastanza da poter abbassare la guardia e lo si sta vedendo sostanzialmente con i nuovi casi di contagio.

Per gli altri paesi si parla ancora di vaccini tradizionali, soprattutto ora che Pfizer e Moderna hanno fatto uscire i vaccini Covid-19 aggiornati anche per le nuove varianti del virus. Alcuni governo hanno già pianificato una nuova campagna vaccinale proprio con quest’ultime migliorie.

Related articles

Uturuncu, il misterioso vulcano “zombie” della Bolivia non erutterà: risolto il caso dei suoi strani terremoti

Il vulcano Uturuncu, situato nella regione andina della Bolivia a oltre 6.000 metri di altitudine, ha attirato l’attenzione...

Spazio invaso dai rifiuti: l’allarme dell’ESA sul crescente inquinamento orbitale

L’orbita terrestre è sempre meno vuota. Secondo un recente rapporto dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA), lo spazio che circonda...

Herpes e Alzheimer: il nuovo collegamento tra i due

Ci sono quei virus che una volta che vengono presi poi si può stare tranquilli che il nostro...

Recensione Samsung ViewFinity S7: monitor da 27″ in 4K dai colori molto realistici

Samsung ViewFinity S7 è un monitor IPS LCD di fascia media, in vendita a poco meno di 260 euro...