Covid-19: si aggiungono altri 15.000 nuovi casi di coronavirus e oltre 250 morti

Date:

Share post:

Se nelle scorse 48 ore c’è un lieve ottimismo per via della diminuzione degli aumenti giornalieri di casi da coronavirus. Nelle scorse 24 qualcosa invece è cambiato. Con l’aggiornamento dei dati ufficiali che c’era stato ieri a quest’ora, il numero di contagi del Covid-19 erano 45.188. Attualmente sono 60.332, un aumento di più di 15.000 casi ufficiali. Un altro dato che è aumentato eccessivamente sono i morti che sono passati da 1.115 a 1.369. Sebbene il numero di contagi sia aumentato di sei volte la media giornalieri, quello dei morti è peggiore.

La sola provincia di Hubei, quella dov’è presente la città di Wuhan per intenderci, ha registrato un aumento di 14.840. L’aumento è in realtà dovuto non tanto all’effettivo aumento di quest’ultimo su base giornaliera, ma piuttosto sono cambiati i criteri con i quali questi casi vengono ufficializzati. Prima ci si basava su un test chiamato Nat il quale però era caratterizzato da troppi falsi negativi. Adesso si basano sulla semplice diagnosi clinica ovvero tutte quelle persone che mostrano i sintomi.

 

Covid-19: verso la verità?

Finora si è sempre parlato di come i casi ufficiali sia molti meno di quelli reali presenti all’interno del confine cinese. Questo aumento potrebbe essere solo l’inizio. I numeri potrebbero superare i 100.000 nel giro di poco, anche se non è detto.

Sulla Diamond Princess i casi totali di persone contagiate dal Covid-19 sono diventate 218 rispetto alle oltre 3.000 presenti a bordo. Anche in questo, ci si aspetta un aumento costante. Nel frattempo, Singapore e Hong Kong hanno raggiunto i 50 casi. Questa epidemia inizia a fare sempre più paura.

Related articles

Chi ha bisogno di più esercizio fisico: uomini o donne? La risposta della scienza

L’esercizio fisico è fondamentale per la salute di tutti, ma esistono differenze tra uomini e donne che influenzano...

Il grande distacco sul lavoro: cresce il malessere silenzioso

Dopo la stagione delle “Grandi dimissioni” seguita dalla fase del “grande pentimento”, si profila un nuovo scenario nel...

Attività fisica e adolescenti: lo scudo contro la depressione

In un mondo sempre più digitale e sedentario, il benessere mentale degli adolescenti è messo alla prova da...

Sudafrica tra innalzamento e sprofondamento: l’effetto paradosso

Il cambiamento climatico ha trasformato il Sudafrica in un laboratorio a cielo aperto, dove convivono due effetti apparentemente...