Covid-19: il cantante Will.i.am e Honeywell lanciano una mascherina hi-tech

Date:

Share post:

Mentre cerchiamo con tutte le nostre forze di risorgere e superare la pandemia da Covid-19 molti pensano che dovremmo utilizzare le mascherine facciali anche in futuro. Cosi è dello stesso pensiero il cantante e imprenditore Will.i.am che insieme ha Honeywell ha collaborato per creare una copertura facciale di ultima generazione. La maschera, denominata Xupermask, combina protezione, design e usabilità in un unico prodotto.

È una mascherina dotata di sistemi di filtraggio e cuffie che cancellano il rumore. Realizzata in silicone per un buon adattamento alla nostra pelle con un tessuto a rete lungo i lati per un look sportivo. Copre il naso e la bocca e si estende tutto intorno ricordando una maschera antigas.

 

Covid-19, una mascherina hi-tech creata dalla collaborazione di Will.i.am e Honeywell

Dotata di sistema di filtrazione HEPA di Honeywell, che l’azienda specifica non essere di qualità medica ma piuttosto per uso da parte dei consumatori. Xupermask ha anche cuffie con cancellazione del rumore, funzionalità Bluetooth, luci a LED per l’uso notturno, tre ventole a doppia velocità e una batteria ricaricabile. Il cantante leader dei Black Eyed Peas ha suggerito che le maschere saranno in vendita mercoledì al costo di 299 dollari e saranno preziose per i consumatori proprio come un paio di scarpe Air Jordan lo sono per gli sneakerhead.

Non è chiaro se Xupermask verrà venduta anche al di fuori degli Stati Uniti e il cantante ha dichiarato di aver voluto creare qualcosa di unico in grado di rispecchiare il tempo in cui viviamo senza rinunciare all’estetica.

Ph. Credit: Honeywell

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple...

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario...

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la...

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi...