Facebook va controtendenza: Dark mode completamente bianco

Date:

Share post:

Le modalità “Dark mode” sono di gran moda nel 2019, con tutte le app e i sistemi operativi che implementano la funzione di risparmio della batteria. Ma Facebook va controtendenza.

Nonostante la sua popolare app Messenger, che sta ricevendo un aggiornamento con Dark mode, sembra che Facebook stia andando in controtendenza. Dato che il più grande social network al mondo sta testando una versione completamente bianca della sua app per Android.

Presto portato all’attenzione di XDA Developers, l’interfaccia aggiornata elimina gli accenti blu iconici (un po’ datati) che sono stati sinonimo del Social fin dall’inizio. Sostituendoli con una combinazione di colori molto più semplice. Forse troppo: completamente bianca.

 

Facebook lancia un Dark mode…bianco

Tutto bianco, completamente bianco. E’ chiaro che il gigante dei social media sta tentando di applicare un aspetto singolare alle sue varie app, portando il Social in linea con la sua app Messenger. Che ha sfoggiato un all-design bianco per un bel po’ di tempo.

In alternativa, potrebbe anche rivelarsi il primo passo di Facebook verso l’implementazione di una corretta modalità dark. In quanto la firma blu dell’azienda probabilmente si scontrerebbe con uno sfondo completamente nero.

Al momento, l’app Facebook sbiancata è disponibile solo attraverso un interruttore lato server, senza sapere quando sarà disponibile al pubblico. Non c’è nemmeno una parola sul fatto che l’app per iOS riceva o meno un ringiovanimento dell’interfaccia simile.

Insomma, dobbiamo ancora aspettare un pò per questa White mode di Facebook. Che comunque non ha perso la propria vena innovativa, malgrado i 15 anni di età.

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

Celiachia: nuove scoperte svelano cosa innesca la reazione al glutine

La celiachia è una condizione autoimmune che colpisce circa l'1% della popolazione mondiale. Essa provoca una reazione avversa...

Amazon: ecco le migliori promozioni della settimana

Una nuova settimana di offerte Amazon è appena iniziata. I migliori prodotti hi-tech sono ora disponibili a prezzi...

Danni al tratto gastrointestinale superiore: un fattore di rischio del 76% per il Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia,...

I satelliti di Elon Musk ostacolano l’esplorazione dell’Universo: un problema crescente per gli astronomi

I satelliti Starlink di SpaceX, progettati per fornire internet ad alta velocità in tutto il mondo, stanno creando...