Array

Facebook lancia Hello il proprio dialer su Android

Date:

Share post:

Facebook rende disponibile al download Hello, il proprio dialer per la gestione dei contatti dedicato al sistema operativo mobile Android.

Facebook il colosso dei social network e delle social chat, continua a sviluppare applicazioni dedicate al mondo android per rimanere sempre più al centro dell’attenzione degli utilizzatori di smartphone e tablet; dopo l’annuncio del launcher Facebook Home, sviluppato per far si che gli utenti possano sfruttare al meglio le potenzialità del social network, l’azienda americana ha sviluppato e reso disponibile da ieri una nuova applicazione per la gestione dei contatti.

La nuova app per android si chiama Hello e può sostituire il dialer originale di Android e gestire tutti i vostri contatti personali, amici, paranti, conoscenti e così via; l’applicazione è disponibile sul Google Play Store ma attualmente sembra essere scaricabile solo in alcuni paesi, e la traduzione in lingua italiana sembra al momento latitare.

La caratteristica principale di Hello è che la lista dei vostri contatti, le informazioni di quest’ultimi vengono direttamente estrapolate dal vostro account Facebook in modo che, secondo lo sviluppatore, sia più facile rimanere in contatto con le persone che frequentate.

Grazie alle informazioni disponibili su Facebook per esempio Hello è capace di riconoscere il chiamante anche se di quest’ultimo non avete ancora inserito il suo numero di cellulare o di casa nella lista contatti.

Facebook Hello funge quindi da vero dialer telefonico ma in più vi permette di gestire il vostro parco contatti:

  1. Potrete per esempio bloccare le chiamate o i contatti non desiderati;
  2. Bloccare numeri o contatti che sono stati già bloccati dai vostri amici o comunque da un numero elevato di persone (magari si tratta di spam);
  3. Ricercare contatti che sono già presenti sulla vostra rubrica o su Facebook senza dover cambiare applicazione;
  4. Avrete a disposizione sempre gli ultimi aggiornamenti di profilo (stato d’animo, foto) dei vostri contatti;
  5. Potete accedere al profilo Facebook dei vostri contatti semplicemente con un click;
  6. Potete inviare messaggi di testo ed effettuare chiamate VOIP gratuitamente con Messenger;
  7. Si possono effettuare normali chiamate telefoniche, modificare e aggiungere contatti come un normale dialer (spostare contatti da una sim o sul telefono eccetera).

Se volete provare Facebook Hello potete scaricarlo direttamente dal Google Play Store presente sul vostro smartphone o tablet abilitato alle chiamate, o altrimenti potete visitare il sito ufficiale del Play store che trovate in questo LINK; ovviamente non sappiamo quanto il software sia ben ottimizzato (consumo di ram o batteria) quindi dovrete giocoforza fare voi stessi alcuni test e verificare se è il dialer Android adatto a voi.

Tommaso Lenci
Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone

Related articles

Quando i cani parlano: la rivoluzione delle soundboard nella comunicazione animale

Negli ultimi anni, il fenomeno dei cani che utilizzano le soundboard per comunicare con gli esseri umani ha...

TikTok decide di non pagare più gli utenti: cosa cambia ora

Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti,...

Una Mostra che Racconta il Natale Attraverso i Secoli grazie a una Bibbia in Miniatura

Una piccola Bibbia in miniatura, risalente al 1911, è tra i protagonisti di una straordinaria esposizione natalizia presso...

iPhone 17 Air: ecco i 4 vantaggi rispetto ai modelli Pro

Nel 2025, Apple porterà in campo un iPhone completamente nuovo. Il nome non ufficiale è iPhone 17 Air...