Fossil Group vende tecnologia per smartwatch a Google per 40 milioni di dollari

Date:

Share post:

Fossil Group, azienda leader nel mercato mondiale degli smartwatch, con particolare attenzione a quelli provvisti di Wear OS, ha appena annunciato di essere intenzionata a vendere alcune proprietà intellettuali a Google per la modica cifra di 40 milioni di dollari.

Fossil

Si tratta di una tecnologia, attualmente in fase di sviluppo da parte di Fossil, legata agli smartwatch. Come parte della transazione alcuni componenti del team di ricerca di Fossil saranno trasferiti alle dipendenze di Google. Fossil comunque potrà contare sugli oltre 200 membri del proprio team di ricerca, concentrati sullo sviluppo di nuove soluzioni sul campo della tecnologia.

 

I dettagli della collaborazione

Fossil Group ha ottenuto significativi successi nel settore dei wearables concentrandosi sul design e sullo sviluppo […]. Insieme a Google, nuovo partner per l’innovazione, continueremo a far crescere questo settore”

Così commenta Greg McKelvet, Vice Presidente Esecutivo e Chief Strategy and Digital Officier di Fossil Group. Sulla stessa linea d’onda le parole di Stacey Burr, Vice President of Product Management di Wear OS by Google, la quale afferma:

Gli indossabili hanno l’opportunità di migliorare le nostre vite portando informazioni necessarie in maniera rapida. L’aggiunta della tecnologia di Fossil Group e del team di sviluppatori a Google dimostra il nostro impegno nell’industria dei wearables, permettendoci di offrire un portfolio diversificato di smartwatch e di supportare le mutanti richieste dei consumatori.”

Fossil

La transazione dovrebbe essere chiusa entro la fine di questo mese, ma per ora permane il massimo silenzio su cosa questa generica “tecnologia” sia. Tutto ciò che si può fare in questo momento, è aspettare tendendo l’orecchio in direzione dei due colossi.

 

Related articles

WhatsApp: ora puoi scegliere l’immagine del profilo da Facebook e Instagram

WhatsApp porta in campo nuove impostazioni per la scelta dell'immagine del profilo! Dopo aver migliorato l'interfaccia permettendo di...

Cosa spinge le donne a uccidere? Meno psicopatia, più emozione e minaccia

Contrariamente a quanto spesso immaginato, le donne che uccidono raramente lo fanno per via di una patologia psicopatica:...

iPad Pro: quattro novità che vedranno la luce sulla nuova generazione

Manca oramai poco al lancio della nuova generazione di iPad Pro. Stando alle ultime indiscrezioni, sia il modello...

Primo decesso per Febbre del Nilo nel Lazio: sintomi, trasmissione e mappa dei contagi

Una donna di 82 anni è deceduta all’ospedale di Fondi (provincia di Latina) dopo aver contratto l’infezione da...