Array

Galaxy A5 2017 riceve la certificazione Wi-Fi, uscita più vicina

Date:

Share post:

Con la fine dell’anno sempre più vicina, Samsung si prepara alla presentazione della nuova generazione di smartphone Galaxy A ed, in particolare, del nuovo Galaxy A5 2017, vero e proprio punto di riferimento per la fascia media della gamma del costruttore coreano.

In queste ore, il nuovo Galaxy A5 2017, nelle versioni mono SIM SM-A520F e dual SIM SM-A520F/DS, è stato certificato dalla Wi-Fi Alliance, un passaggio obbligato prima della presentazione ufficiale dello smartphone e del suo conseguente arrivo sul mercato atteso per la fine dell’anno in corso o, al massimo, per i primi mesi del prossimo anno.

Galaxy A5 (2017)

La certificazione della Wi-Fi Alliance non aggiunge molto a tutto ciò di cui eravamo a conoscenza in merito alle specifiche tecniche del nuovo Galaxy A5 2017 che, come riportano anche i documenti della certificazione, arriverà sul mercato con Android Marshmallow e, solo in un secondo momento, riceverà l’upgrade al nuovo Android Nougat.

Galaxy A5 2017: specifiche tecniche

Il nuovo Galaxy A5 2017, dal punto di vista hardware, andrà a rappresentare una leggera evoluzione rispetto al Galaxy A5 2016. Il display continuerà ad essere un Super AMOLED da 5.2 pollici con risoluzione FullHD mentre il SoC sarà il nuovo Exynos 7880 dotato di una CPU Octa-Core con architettura Big.LITTLE costituita da un Quad-Core Cortex A72 con clock di 1.8 GHz ed un Quad-Core A53 con clock di 1.3 GHz. 

A completare la scheda tecnica del nuovo Galaxy A5 2017 troveremo 3 GB di memoria RAM, 16 o 32 GB di storage interno (espandibili comunque tramite microSD), una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una batteria da 3.000 mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia di utilizzo.

Ricordiamo che, insieme al nuovo A5, Samsung presenterà anche il Galaxy A3 ed il Galaxy A7 nelle nuove versioni 2017. I tre smartphone arriveranno sul mercato tra la fine dell’anno in corso e l’inizio del prossimo anno. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti sui nuovi modelli di casa Samsung.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy A5 (2017) su Geekbench: nuovo processore e RAM

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed...

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la...

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il...

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non...