Samsung potrebbe lasciare momentaneamente in sospeso l’uscita dei nuovi Galaxy C5 e Galaxy C7 che, proprio a causa dell’ormai imminente uscita dell’attesissimo top di gamma phablet Galaxy Note 7, potrebbero passare inosservati benché già presenti in territorio cinese ormai da qualche settimana. Ma vediamo come intende procedere la sudcoreana in proposito seguendo le indicazioni di IBTimes.
Samsung Galaxy Note 7 ritarderà l’uscita di Galaxy C5 e C7
Samsung Galaxy C5 e Galaxy C7, per i quali ne abbiamo avuto anticipazione dai mercati cinesi che già conoscono i nuovi terminali, potranno subire dei considerevoli ritardi visto e considerato che il loro rilascio per i mercati extra-cinesi dell’India, degli USA e dell’Europa sarà occupato dal nascente Galaxy Note 7, la cui ufficializzazione è stata fissata per la giornata del 2 Agosto 2016.
Il gigante sudcoreano della tecnologia, che nel periodo ha provveduto ad ufficializzare l’uscita del nuovi Galaxy J5 (2016), Galaxy J7 (2016) e Galaxy J Max potrebbe far slittare, dunque, la data di uscita delle ultime proposte nei mercati esteri.
Rilasciando, infatti, uno dei due dispositivi suddetti entro poche settimane dal lancio del Note 7 si andrà quasi sicuramente in contro alla possibilità che questi passino totalmente inosservati in un mercato ormai saturo di dispositivi e che punta sempre all’ultima novità.
Gli ultimi Galaxy C5 E C7, recentemente avvistati su Zauba e sottoposti all’autorità Garante americana dell’FCC (Federal Communication Commission) sono stati momentaneamente congelati a favore di una più omogenea distribuzione sul mercato del settore smartphone, ora congestionato da un sempre maggior numero di dispositivi.
Ricordiamo che i due modelli sono, se non si considera l’implicazione dovuta all’introduzione del fenomenale Galaxy Note 7, davvero interessanti e mirano a ricoprire il segmento medio alto del comparto smartphone/phablet. In particolare si ha che:
Galaxy C5
- Display: Pannello Capacitivo Multi-Touch Super AMOLED Full-HD Resolution con diagonale da 5.2 pollici @1920x1080p
- Processore: Octa-Core System Qualcomm Snapdragon 617
- Memoria RAM: 4GB LPDDR4 System
- Memoria ROM: 32/64GB con tespansione fino a 128GB su slot esterno microSD
- Fotocamera Principale Posteriore: 16 Megapixel @f/1.9
- Fotocamera Secondaria Anteriore: 8 Megapixel @f/1.9
- Batteria: 2.600mAh non removibile con funzione ricarica rapida Quick Charge 3.0
- Sistema Operativo: Android 6.0.1 Marshmallow
- Prezzo: $335 (versione 32GB); $365 (versione da 64GB)
Galaxy C7
- Display: Pannello Capacitivo Multi-Touch Super AMOLED Full-HD Resolution con diagonale da 5.7 pollici @1920x1080p
- Processore: Octa-Core System Qualcomm Snapdragon 625
- Memoria RAM: 4GB LPDDR4 System
- Memoria ROM: 32/64GB con tespansione fino a 128GB su slot esterno microSD
- Fotocamera Principale Posteriore: 16 Megapixel @f/1.9
- Fotocamera Secondaria Anteriore: 8 Megapixel @f/1.9
- Batteria: 3.300mAh non removibile con funzione ricarica rapida Quick Charge 3.0
- Sistema Operativo: Android 6.0.1 Marshmallow
- Prezzo: $396 (versione 32GB); $427 (versione da 64GB)
Due terminali molto simili che differiscono per una diversa gestione energetica dovuta alla presenza del pannello maggiorato a 5,7 pollici del secondo modello, che tuttavia perde in termini di densità di pixel a parità di risoluzione, e del processore leggermente più performante. Per il resto ci troviamo di fronte a due terminali simili destinati a ricoprire la fascia medio-alta del mercato smartphone.
LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy C7, svelati i dati tecnici grazie a GFXBench
Restate in ascolto per ulteriori aggiornamenti in merito alla data di uscita per i nuovi prodotti. Consultate periodicamente le nostre pagine e non mancate all’appuntamento con le ultime notizie aggiornate.