Array

Galaxy Note 4: come fare video al rallentatore tramite slow motion

Date:

Share post:

Samsung Galaxy Note 4 consente di realizzare dei contenuti video 4K che vanno ben oltre ai classici e monotoni video, grazie all’implementazione delle nuove funzioni di registrazione relative alle previste opzioni slow motion e fast motion. Funzioni peraltro già presenti sin dall’avvento di Galaxy Note 2 e che si ripresentano ora migliorate nel nuovo modello.

Attraverso questa breve guida procederemo ad approfondire la funzione slow motion che, come la denominazione stessa suggerisce, consente di registrare a velocità rallentata prendendo anche in considerazione l’altra feature prevista, cioè la fast motion. Scopriamo insieme questa nuova interessante funzionalità.

Le opzioni videocamera Galaxy Note 4 ospitano due nuove diciture che fanno riferimento diretto alle funzioni di slow motion e fast motion così come indicato ad inizio articolo. Funzioni che trovano generalmente posto nelle soluzioni di fascia medio-alta dei prodotti mobile di Samsung.

I video al rallentatore o Slow Motion

https://www.youtube.com/watch?v=A3BVciAIrys

La funzione Galaxy Note 4 slow motion potrebbe essere accomunata alle comuni tecniche di ripresa televisive che donano quell’effetto particolare che consente di rallentare il tempo e stabilire quindi una diversa velocità dei soggetti in ripresa. Questa particolare condizione genera un effetto davvero originale e coinvolgente ed evidenzia pertanto i momenti importanti che si desidera mettere in evidenza.

Ma come facciamo a replicare l’effetto video rallentato attraverso il nostro smartphone? Come attivare la slow motion in step.

  • Avviamo l’app fotocamera e selezioniamo la voce MODE
  • Apparirà una lista di modalità della fotocamera, selezioniamo Slow Motion.

Un video dimostrativo mette in mostra la funzione ed i percorsi per raggiungere la nuova funzione:

All’intero del medesimo menu saremo poi in grado di selezionare l’opzione Fast Motion che, per contro, consente di velocizzare la ripresa accelerando il video e consentendo, unitamente alla funzione precedente, di realizzare video coinvolgenti e con effetti davvero unici. Equilibrare l’utilizzo delle due funzioni permetterà di realizzare video davvero eccezionali.

LEGGI ANCHE: Come realizzare foto perfette con il tuo smartphone

I contenuti da realizzare sono a completa discrezione e fantasia di chi li realizza, Si può, ad esempio, pensare di mettere in evidenza una scena d’azione utilizzando l’opzione fast e rallentare i fotogrammi in scene acrobatiche. Tutto a favore della vostra creatività.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca...

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed...

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la...

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il...