Array

Galaxy Note 7 vs Galaxy S7: Android Nougat farà la differenza ad agosto?

Date:

Share post:

Manca ormai davvero poco alla presentazione dell’atteso Samsung Galaxy Note 7, il nuovo phablet dell’azienda sud coreana che dovrà  fare la differenza se vorrà competere con iPhone 7.  Sappiamo come l’intenzione di Samsung sia proprio quella di contrastare il nuovo melafonino, anche se il Note 7 arriverà circa un mese prima dell’iPhone 7. Un interessante contributo arriva ora da PhoneArena e potrebbe fare parecchio la differenza.

Ciò che farà realmente la differenza sarà il comparto hardware visto che si potrà puntare su chipset ancora non presente sul mercato come lo Snapdragon 823 e l’Exynos 8893. Come già capitato anche con il Samsung Galaxy S7. Si punterà sullo o sullo Snapdragon di Qualcomm o su un processore Exynos di Samsung, dipenderà come sempre dal Paese di destinazione. Dopo aver visto le colorazioni del Samsung Galaxy Note 7, dunque, proviamo ad andare oltre.

Samsung Galaxy Note 7
Samsung Galaxy Note 7

Tutto invece risulta ancora piuttosto incerto per quel che riguarda la memoria RAM e la misura del display. Nel primo caso infatti si pensa ai 6 GB di RAM, ma è anche possibile che si punti sui soliti 4 GB. A questo punto sono probabili entrambe le versioni.  Per quel che riguarda invece lo schermo, si parla di una dimensione che va dai 5,7 pollici ai 6 pollici, ma sicuramente nei prossimi giorni si potrà fare maggiore chiarezza anche su tale aspetto, vista la presentazione sempre più vicina, attesa per il 2 Agosto. La novità più importante per questo Samsung Galaxy Note 7 dovrebbe essere a quanto pare il sistema operativo.

Nuove voci infatti evidenziano la possibilità che tale phablet possa già arrivare con Android Nougat e si tratterebbe del primo device Samsung a poterlo sfruttare. Parliamo come sempre al condizionale perché al momento certezze non ce ne sono. Non ci resta che attendere qualche notizia più concreta a riguardo.

Related articles

Sincronia Cerebrale: quando cani e umani condividono le onde del cervello

La connessione tra cani e umani ha da sempre affascinato sia gli amanti degli animali sia i ricercatori....

Varianti genetiche e Alzheimer: l’infiammazione cerebrale colpisce maggiormente le donne

L'Alzheimer è una delle malattie neurodegenerative più devastanti del nostro tempo, caratterizzata dalla progressiva perdita di memoria e...

Cervelletto: custode della memoria e delle abilità motorie

Il cervelletto, una delle strutture più antiche del cervello, è situato nella parte posteriore del cranio, sotto i...

Terapia con luce infrarossa: nuova frontiera nel recupero delle lesioni cerebrali

Negli ultimi anni, la ricerca sulle terapie alternative per il trattamento delle lesioni cerebrali ha fatto grandi passi...