Array

Galaxy Note 8 avrà uno schermo con tecnologia Force Touch, proprio come iPhone

Date:

Share post:

Galaxy Note 8 integrerà nel pannello display la tecnologia Force Touch che consente allo smartphone di poter sentire la differente pressione delle dita. Questo tipo di tecnologia è stato introdotto inizialmente da Huawei con il suo Mate S e successivamente da Apple sui propri iPhone, e non il contrario come alcuni potrebbero pensare.

La tecnologia in questione consente di poter utilizzare la differente pressione delle dita per nuove ed avanzate funzioni. Ad esempio tenendo premuto leggermente si può attivare una scorciatoia rapida sull’icona, mentre una pressione prolungata attiva funzioni differenti.

La notizia arriva da un report del giornale coreano The Investor, che suggerisce come Samsung sia al lavoro su di un display con tecnologia Force Touch per il suo Galaxy Note 8. In realtà non siamo stupiti più di tanto: Galaxy S8 e S8+ al loro interno hanno già una tecnologia simile, utilizzata però in maniera piuttosto limitata.

Galaxy Note 8 avrà uno schermo con tecnologia Force Touch, proprio come iPhone

Nel display del Galaxy S8/S8+ infatti è integrata questa tecnologia solo per i pulsanti di navigazione. Sul Galaxy Note 8 invece le indiscrezioni dicono che l’intero display potrebbe essere dotato del sensore necessario a riconoscere la differente pressione applicata dalle nostre dita. Questo potrebbe essere un connubio eccezionale con le funzioni per la produttività avanzata del prossimo phablet di Samsung.

Si pensi ad esempio al riconoscimento di differenti livelli di pressione, in maniera ancora più accurata, da parte della S-Pen di Samsung. Oppure a differenti scorciatoie e funzioni disponibili nelle app iconiche di casa Samsung a seconda della pressione utilizzata con le dita o con il pennino.

Samsung Galaxy Note 8 verrà presentato il 23 Agosto a New York in occasione dell’evento Unpacked. Il prodotto potrebbe essere disponibile al preordine già dal 25 Agosto in alcuni mercati.

FONTE

 

 

Related articles

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della...

Bambini e i farmaci per perdere peso: nessun pericolo

Negli ultimi anni alcune nuove tipologie di farmaci sono diventate parecchio famose. Nate inizialmente per chi soffre di...

Il mistero della pietra dell’altare di Stonehenge: nuove rivelazioni confondono gli studiosi

Una nuova ricerca ha aggiunto un ulteriore strato di mistero all'origine della famosa pietra dell'altare di Stonehenge, escludendo...

Magia del legame uomo-cane: come l’attività cerebrale si sincronizza per creare una connessione unica

Il rapporto tra uomo e cane è un legame antico e profondo, che ha radici storiche e biologiche....