Galaxy S10, il punto di forza è una caratteristica che iPhone XS non ha

Date:

Share post:

I nuovi telefoni Galaxy S10 di Samsung sono in grado di ricaricare altri dispositivi tramite lo standard Qi wireless. Ma consentono anche ai nuovi Galaxy Buds e al Galaxy Watch Active di Samsung di ricaricarsi, trasformando il telefono in un grande pad di ricarica.

Questa caratteristica potrebbe cambiare il modo in cui pensiamo alla durata della batteria dei nostri dispositivi.

Galaxy S10, la funzione Wireless PowerShare surclassa Apple

La tecnologia di ricarica dell’S10 si chiama Wireless PowerShare ed è essenzialmente simile a quello che Huawei Mate 20 Pro ha introdotto l’anno scorso. Tuttavia, ciò che Samsung sta facendo è molto più eccitante, perché la sua intera linea di prodotti è progettata per ricaricare i telefoni.

Samsung ha infatti introdotto questa funzione in tutti e cinque i suoi nuovi telefoni, rendendolao il più grande lancio di questo tipo di tecnologia. E dopo questo, è una scommessa sicura anche per gli altri produttori di telefoni.

Il nuovo Galaxy Watch Active e Galaxy Buds si caricano tutti nello stesso identico modo e funzionano tramite la ricarica del telefono da 5W. Il Galaxy S10 non può caricare più di un dispositivo alla volta, ma è meglio di qualsiasi altra cosa in circolazione.

Il nuovo tappetino di carica AirPower di Apple pure è atteso nel 2019. E come dicono i rumors consentirà a più dispositivi di caricare in modalità wireless contemporaneamente. Ma non è la stessa cosa di essere in grado di caricare tutto attraverso il telefono stesso.

Potrebbe Apple includere qualche forma di ricarica inversa? Almeno come è ora disponibile su iPad Pro tramite USB-C? Può essere. Ma non saranno in grado di caricare anche tutti gli altri dispositivi che abbiamo con noi. Quella che è invece stata la più grande mossa di Samsung quest’anno.

 

 

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

La sedentarietà che fa bene: attività per nutrire il cervello e migliorare il benessere mentale

Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità,...

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda...

Uno sguardo alla scommessa da 140 miliardi di $ di AT&T su 5G, satellite e fibra per dominare la connettività

L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo...

Pacemaker del futuro: nuovi materiali per un funzionamento silenzioso e confortevole

I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune...