Nel corso della giornata di oggi, i dispositivi della gamma Samsung Galaxy S6 Edge riceveranno un nuovo aggiornamento di sistema ad Android 6.0.1 Marshmallow.
Trattasi del novo update di sistema relativo al modello a schermo Edge-Launcher siglato commercialmente come SM-G925F ed appartenente quindi al mercato italiano. La vera curiosità, però, è un’altra. Vediamo di scoprirla.
Galaxy S6 Edge aggiornamento Android 6.0.1 M, i dettagli
Avete letto il titolo del post e vi siete fiondati a verificare la presenza del nuovo update? Scommettiamo che non lo avete trovato.
Questo perché molto probabilmente avete un telefono no brand o brandizzato TIM, Tre o Wind. Tutti gli S6 Edge non appartenenti, infatti, al brand Vodafone non stanno ricevendo il nuovo update di sistema. Questa, almeno, la situazione attuale destinata presto a mutare a favore delle altre soluzioni di mercato.
In particolar modo, la nuova release incrementa il changelog alla sua versione 7.025.264 portandosi alla build update numero G925FXXS3DPE1.
Una versione recente che risale ad un firmware date targato 3 Maggio 2016. Ovviamente, le nuove migliorie ci sono e si vedono in quelle che sono i comparti sicurezza, grazie alla nuova patch security di Maggio, ed in quello che è il settore dell’ottimizzazione software di sistema.
Se possedete, dunque, un Galaxy S6 Edge brand Vodafone non dovreste trovare difficoltà a ricevere la nuova notifica di aggiornamento tramite OTA. Ad ogni modo, se l’impazienza è il tuo forte di segnaliamo il link diretto alla versione flashing ODIN che ti permette di inserire manualmente il nuovo firmware.
Un firmware decisamente corposo, dal peso di ben 1.8GB. Valgono, al solito, i consueti consigli inerenti la necessità di provvedere ad un’installazione sotto copertura WiFI, a meno di non voler erodere tutto il proprio traffico dati, così come le condizioni ideali di carica residua intorno al 75% ed una buona dose di pazienza.
Hai già ricevuto il nuovo Galaxy S6 Edge update? Non hai resistito ed hai voluto provvedere ad un’installazione manuale del pacchetto di aggiornamento? Nel caso le risposte alle precedenti domande siano sì, non esitare a rilasciarci tutti i tuoi commenti che riportino i nuovi miglioramenti di sistema in attesa di maggiori informazioni riguardo al changelog integrale dei cambiamenti. Utilizza, a tal fine, l’apposito box dei commenti qui predisposto.
Fonte: GalaxyRom