Google semplificherà su Chrome la sincronizzazione delle password tra i dispositivi

Date:

Share post:

Google implementerà un metodo più semplice per sincronizzare le proprie password e le informazioni di pagamento tra i dispositivi su Chrome, così ha annunciato la società in un post sul suo blog. Le nuove funzionalità verranno implementate “nelle prossime settimane e mesi”, riferisce Google. Chrome su Android sarà in grado di accedere alle informazioni di pagamento salvate dopo aver effettuato l’accesso al browser con un account Google.

 

Tutte le informazioni con l’accesso di un unico account

I pagamenti possono essere confermati inserendo il CVC di una carta o tramite sicurezza biometrica. Anche l’accesso a un account Google su un dispositivo Android sarà semplificato. Se avete già effettuato l’accesso a un servizio Google come Gmail, verrà data la possibilità di accedere al browser con un account Google sul dispositivo “con un solo tocco”.

Anche la versione desktop di Chrome verrà aggiornata per consentire l’accesso alle password salvate se si accede con un account Google. Quando salviamo una nuova password, Chrome offre la possibilità di salvarla sul dispositivo o su un account Google per avere accesso su tutti i dispositivi. Con il nuovo approccio, l’accesso a un browser con un account Google, renderà “più semplice e intuitivo” l’accesso alle proprie informazioni, afferma l’azienda.

Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...