Google I/O: la conferenza annuale degli sviluppatori si svolgerà l’11 e il 12 maggio

Date:

Share post:

Google I/O è un evento annuale di Google gratuito e aperto a tutti in cui gli sviluppatori mostrano novità e aggiornamenti. Il colosso ha ora annunciato che la conferenza si terrà ancora una volta completamente online, anche se un parte verrà trasmessa in streaming in diretta dallo Shoreline Amphitheatre, una sede frequente dell’evento. Google I/O si svolgerà nello specifico l’11 e il 12 maggio.

L’evento in teoria sarà disponibile anche dal vivo, ma solo per un pubblico limitato composto principalmente da dipendenti Google e partner dell’azienda. La registrazione sarà gratuita e partirà da questo mese. Non ci saranno tuttavia biglietti, il che significa che tutti coloro che vorranno partecipare potranno farlo.

 

Google I/O, che cosa vedremo quest’anno durante l’anno?

Google I/O è stato cancellato nel 2020 a causa della pandemia di Covid-19 ed è tornato come evento online nel 2021. Durante l’evento dell’anno scorso Google ha lanciato una serie di annunci molto importanti, incluso il debutto del design “Material You” di Android 12, rivelando aggiornamenti a Google Workspace e affermando che Wear OS di Google e Tizen di Samsung si sarebbero fusi in un’unica piattaforma (ora nota come Wear OS 3).

Non sappiamo esattamente cosa accadrà quest’anno, ma dato che Google ha già pubblicato la prima anteprima di Android 13, sembra lecito aspettarsi un focus sull’OS nel corso dell’edizione annuale di Google I/O.

Foto di Firmbee da Pixabay

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere...

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione...

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni...

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di...