Google Messaggi: trovato un nuovo modo per evidenziare le chat non lette

Date:

Share post:

I badge di notifica, o i cosiddetti punti, sono stati per molto tempo una funzionalità delle schermate iniziali di Android, per vedere in modo più facile quando le app avevano novità con cui interagire. In effetti tutti i maggiori sistemi operativi ne hanno una propria versione. Google sembra che stia implementando questa funzionalità nella sua app Messaggi, per evidenziare in modo più efficace le chat non lette.

Secondo alcuni rumors questi badge sono presenti in due nuove versioni dell’app dell’azienda, dove nella prima la spunta sembra essere più audace, mentre in quella più recente risulta essere più sfumata. A quanto pare questa nuova funzionalità è limitata ad un numero ristretto di persone, in quanto non sembra disponibile per tutti i dispositivi.

 

Google Messaggi, presto verranno implementati i badge per evidenziare chat non lette

Finora Google ha evidenziato le chat e i messaggi attraverso il grassetto, proprio come fa con i thread di Gmail non aperti. Ovviamente badge e punti non sono una novità esclusiva in quanto sono presenti in altre app di messaggistica e app di mail. Quando vedremo questa nuova funzionalità non è ancora chiaro, poiché l’azienda è a lavoro su molti test più o meno efficaci.

Ad ogni modo, chi usa molto Google Messaggi potrebbe trovare comodo un indicatore più facilmente visibile accanto alle chat non lette e probabilmente proprio per tale ragione potrebbe essere prima o poi messo a disposizione di tutti gli utenti. Possiamo comunque scaricare le ultime versioni disponibili di Google Messaggi da APK Mirror o dal Google Play Store e vedere se i nostri dispositivi siano fortunati e riceveranno questa nuova funzionalità.

Foto di talha khalil da Pixabay

Annalisa Tellini
Annalisa Tellini
Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Related articles

I ricordi alimentari causano eccesso di cibo e obesità

L’alimentazione non è solo una risposta a un bisogno fisico, ma un atto profondamente radicato nella mente e...

Islanda: 10 Curiosità sul Paese Più Fiducioso e Accessibile al Mondo

L’Islanda, con i suoi paesaggi mozzafiato e una cultura unica, offre molto più di natura incontaminata. È un...

Parkinson e problemi uditivi: un legame da esplorare per la diagnosi precoce

La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una...

Il Deserto di Atacama si Trasforma in un Tappeto di Fiori

Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che...