Array

Google Pixel 2: nuovi dettagli sullo smartphone rivelati dalla FCC

Date:

Share post:

Con molta sorpresa, Google ha rilasciato negli scorsi giorni la quinta Developer Preview del nuovo sistema operativo Android O. Stando alle ultime indiscrezioni, la prossima major release del robottino verde dovrebbe chiamarsi Android 8.0 Octopus, ossia polpo in italiano. Questa dovrebbe debuttare ufficialmente a bordo dei nuovi Google Pixel 2 e Pixel XL 2.

Nelle ultime settimane, sono emerse online diverse informazioni riguardo a chi sarà responsabile della costruzione dei due prossimi top di gamma di Big G. Alcune fonti suggeriscono che HTC continuerà a produrre i due dispositivi mentre altri sono favorevoli per LG. Grazie a una documentazione fornita dalla FCC, l’ente statunitense, sembra che HTC sarà il produttore dei due Google Pixel 2.

Google Pixel 2 FCC

Google Pixel 2: la FCC rivela delle interessanti informazioni sul prossimo smartphone di Big G

La certificazione ha svelato anche alcuni dettagli interessanti sui prossimi terminali. Secondo la FCC, almeno il Pixel 2 sarà costruito dalla società taiwanese. Vi ricordiamo che Google prevede di lanciare anche il Pixel XL 2. Molto probabilmente, quindi, potremmo vedere una situazione simile a quella dei Nexus 5X e 6P prodotti rispettivamente da LG e Huawei.

Per ora, tuttavia, abbiamo la conferma che uno dei due terminali sarà realizzato da HTC. Nella documentazione dell’ente certificativo emerge un’altra informazione molto interessante, ossia una funzionalità chiamata Active Edge. Stando ad alcune indiscrezioni, tale feature sarebbe molto simile alla Edge Sense presente su HTC U11. Questa consente di effettuare alcune operazioni stringendo semplicemente i bordi del telefono.

Alcune fonti, però, pensano che Active Edge permetterà ai possessori dei Google Pixel 2 di avviare l’assistente virtuale Google Assistant. Altri dettagli emersi sempre dalla documentazione della FCC includono 64 GB di archiviazione interna, un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835 e il sistema operativo Android 8.0.1 pre-installato.

In base alle ultime news emerse in rete, il Pixel 2 sarà il fratello minore del Large poiché caratterizzato, probabilmente, da un display da 5.2 pollici. Il Pixel XL 2, invece, potrebbe essere dotato di un pannello da 5.5/5.7 pollici. Prendendo in considerazione alcuni render emersi nelle ultime settimane, Google potrebbe seguire Samsung e LG implementando uno schermo dal rapporto prospettico di 18:9. Questo consentirà di inserire un display più ampio all’interno di un corpo più compatto.

Data l’esperienza pura di Android, sia il Google Pixel 2 che il Pixel XL 2 dovrebbero proporre 4 GB di memoria RAM. Attesa anche una doppia fotocamera sul retro, un doppio speaker e un lettore di impronte digitali posto sulla back-cover. Molto probabilmente non passeranno diversi giorni prima di scoprire altre informazioni sui prossimi flagship Google.

Google Pixel 2 FCC

Via

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e...

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le...

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza...

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore...