Google Pixel 6 e 6 Pro: ecco cosa c’è da sapere sui rivali dell’iPhone 13

Date:

Share post:

Non c’è ancora nulla di ufficiale da parte di Google, ma sono uscite le prime immagini dei nuovi smartphone Pixel 6 e Pixel 6 Pro, proprio in coincidenza con l’uscita del suo rivale iPhone 13 all’inizio di questa settimana. Entrambi gli smartphone sono esposti in mostra a New York City, dove è possibile ammirarli per scoprire le ultime novità.

Come già detto non esiste ancora una data ufficiale per il lancio di questi nuovi dispositivi, ma a quanto pare potrebbero essere in uscita nell’autunno 2021, sconvolgendo i più affezionati poiché solitamente l’azienda lancia i suoi smartphone a ottobre, tranne il Google Pixel 5 che è stato lanciato a fine settembre. Scopriamo insieme tutte le novità da sapere di questi nuovi telefoni.

 

Google, i nuovi Pixel 6 e 6 Pro potrebbero arrivare presto

Il Google Pixel 6 ha un colore arancione bicolore. In realtà ogni modello ha una combinazione di colori: un colore più scuro nella parte superiore, nella barra della fotocamera e una parte più chiara nella parte inferiore dello smartphone. La versione Pro ha un colore oro nella metà superiore ed inferiore. Dovrebbero esserci altre colorazioni: verde per la versione standard e argento per la versione Pro. In entrambe i modelli usciranno nella colorazione nera.

Il modello standard mostra una barra della fotocamera con 2 obiettivi mentre 3 nella versione Pro. Le specifiche delle fotocamere per il Pixel 6 includono una fotocamera grandangolare da 50 MP, una ultrawilde da 12 MP e un esclusivo teleobiettivo da 12 MP per la versione Pro. Le differenze tra i due dispositivi non sta solo nella fotocamera. La versione Pro includerà un display più grande, una batteria più grande, più RAM e una miglior fotocamera frontale.

Entrambi gli smartphone hanno qualcosa di davvero importante al loro interno: il chip Tensor. Negli anni Google ha fatto davvero passi da gigante con la fotografia computazionale basata sull’intelligenza artificiale nelle serie dei Pixel dal 2016. Inoltre sta abbandonando Qualcomm per la propria soluzione interna. Ovviamente non è stato possibile visionare la parte anteriore degli smartphone e non possiamo aggiungere ulteriori novità se non quelle già descritte. Non ci resta che aspettare la data presunta del lancio, prevista per l’autunno del 2021 e da capire se questi modelli saranno disponibili anche in Italia.

Foto di mohamed Hassan da Pixabay

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita...

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e...

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il...

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in...