Google, il nuovo telefono pieghevole sembra un portafoglio

Date:

Share post:

Abbiamo più volte detto che il 2019 sarà l’anno degli smartphone pieghevoli. Attendiamo prima il Samsung F, poi il Huawei Mate X, e ancora iPhone X. Mentre Lg ha fatto sapere che per ora rinuncia alla partita, dando appuntamento al prossimo anno. Google ovviamente non sta a guardare e trapelano le prime interessanti indiscrezioni sul suo smartphone pieghevole. Le quali rievocano un portafogli.

Un brevetto individuato da PatentlyMobile descrive un “dispositivo informatico” pieghevole (assumeremo che significhi telefono) che è sottile e può essere piegato molte volte senza sviluppare crepe nel display.

 

Google spiega i problemi attuali con gli smartphone pieghevoli e come risolverli

Ecco quanto dichiarato da Google riguardo gli smartphone pieghevoli e i problemi da affrontare:

“I moderni dispositivi informatici spesso cercano di raggiungere un equilibrio tra portabilità e funzionalità. Può esistere una tensione tra l’avere un display che fornisce una ricca visualizzazione di informazioni su una singola superficie. il che suggerisce un fattore di forma relativamente grande del dispositivo per ospitare un display relativamente grande”.

Poi prosegue:

“E un dispositivo sufficientemente piccolo da essere facilmente trasportato e accessibile da un utente. Il che suggerisce un fattore di forma relativamente piccolo del dispositivo.”

In altre parole, vuoi un grande telefono quando lo stai utilizzando e un piccolo telefono quando non lo usi. Google prosegue descrivendo alcuni dei problemi con altri telefoni pieghevoli:

“Una soluzione potenziale per risolvere questo dilemma consiste nell’utilizzare un display pieghevole nel dispositivo di calcolo. In modo che nella configurazione piegata del display, il dispositivo di calcolo abbia un fattore di forma relativamente piccolo e nella configurazione dispiegata del display. Il dispositivo di calcolo può avere un display relativamente grande.

Poi conclude:

“Per mantenere il fattore di forma del dispositivo di calcolo piccolo e sottile, è auspicabile avere schermi relativamente sottili”.

La soluzione di Google è abbastanza tecnica e si concentra principalmente su come sarà il display: i vari livelli di cui avrà bisogno e in che modo l’azienda la manterrà sufficientemente sottile e flessibile.

 

Google, foto dello smartphone pieghevole

Ecco qualche foto del nuovo smartphone pieghevole di Google trapelate:

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

ADHD e realtà virtuale: nuove scoperte sui meccanismi cerebrali nascosti nei bambini

Negli ultimi anni, la ricerca sull’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) ha compiuto passi da gigante...

Come mantenere giovane il sistema immunitario: nuova scoperta scientifica

Il sistema immunitario è la nostra prima linea di difesa contro le malattie, ma con il passare del...

WhatsApp: presto Meta AI ti ricorderà le cose da fare

WhatsApp continua a concentrarsi su Meta AI. Dopo aver annunciato l'arrivo per tutti gli utenti europei, oggi, arriva...

Perché le mamme nel post-partum preferiscono temperature più fresche?

Dopo il parto, molte donne riferiscono di preferire ambienti più freschi rispetto a prima della gravidanza. Questo cambiamento...