I migliori cloni di Apple Watch

Date:

Share post:

Apple Watch sarà disponibile in tutto il mondo. Come per ogni dispositivo Apple sono disponibili anche dei cloni. In molti si sono dilettati a copiare l’orologio di casa Apple. Ci sono riusciti? Ovviamente no, ma qualcuno può costituire una valida alternativa, soprattutto se avete un telefono Android.

Zeaplus Watch

Apple Watch Clone ZeaPlus

È sicuramente il migliore tra i cloni. Case in alluminio e cinturino niente male. Ovviamente assomiglia all’ Apple Watch, fin troppo forse.
Oltre tutti i classici sensori e feature che hanno gli smartwatch, ovvero: accelerometro, giroscopio, sensore per battiti cardiaci e bluetooth 4.0. Lo Zeaplus Watch presenta anche uno slot per le SIM, grazie al quale si può chiamare senza avere uno smartphone collegato. C’è anche una fotocamera da 2 MegaPixel sul retro, un po’ scomoda ma potrebbe tornare utile.
Del software non si sa ancora nulla, staremo a vedere.
Compatibile sia con Android che iOS sarà presto disponibile al prezzo di 69$ sul sito del produttore.

Vido W80

Apple Watch clone Wido W80

Il Vido w80 è molto valido ma dell’Apple Watch ha davvero poco, lo ricorda vagamente. Sicuramente se lo si vede in giro non lo si scambia per il watch di casa Apple.
Anche lui però ha delle interessanti features:

  • Batteria removibile.
  • Scheda per la SIM e scheda per la microSD.
    Sicuramente molto comoda la batteria removibile e la SIM, ma una microSD in un smartwatch serve davvero?
    Lato software abbiamo un sistema proprietario, la home ricorda quella di Apple. È compatibile sia con iOS e Android e lo si può acquistare per 60$ su sito ufficiale.

https://www.youtube.com/watch?v=JOWeitWhtHs

Altri

apple watch cloni orologi

Quelli che vi ho elencato sopra sono i più degni di nota, ma se volete spendere ancora meno ci sono molte copie cinesi in giro. Tutte sono sui 35$ e sono tutte più o meno simili.
Si trovano su eBay e c’è chi dice di averli visti anche in qualche bancarella. Ma se proprio volete un clone, questi ve li sconsiglio, qualità costruttiva pessima e software poco curato. Ci potrete fare ben poco.

Se vi piace il design  dell’Apple Watch ma non avete abbastanza soldi, o comunque credete che il prezzo sia troppo elevato, questi potrebbe fare al caso vostro.

Però ricordate che la qualità si paga!

 

 

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Gli AirPods Pro 3 non arriveranno prima del 2026

Brutte notizie per chi sta aspettando il lancio della nuova generazione di AirPods Pro. Stando a quanto dichiarato...

Chi ha bisogno di più esercizio fisico: uomini o donne? La risposta della scienza

L’esercizio fisico è fondamentale per la salute di tutti, ma esistono differenze tra uomini e donne che influenzano...

Il grande distacco sul lavoro: cresce il malessere silenzioso

Dopo la stagione delle “Grandi dimissioni” seguita dalla fase del “grande pentimento”, si profila un nuovo scenario nel...

Attività fisica e adolescenti: lo scudo contro la depressione

In un mondo sempre più digitale e sedentario, il benessere mentale degli adolescenti è messo alla prova da...