Installare versioni diverse Whatsapp sullo stesso numero. Certamente non vi se ne vede la necessità ma spesso il cambiamento si rende necessario sì sul piano estetico che su quello funzionale. Esistono infatti ben 2 alternative al classico Whatsapp ed alla sua UI ormai nota che portano con sé alcune novità di rilievo.
Whatsapp Blu e Whatsapp Rosso
Installare versioni diverse Whatsapp sullo stesso numero è un’operazione semplice che si svolge seguendo determinati passi che portano all’operazione finale di modding in tutta tranquillità. Se sei arrivato a questo punto probabilmente, come il sottoscritto, non puoi fare a meno di essere un modder in tutto e per tutto, per questo non vedi l’ora di sapere come cambiare l’interfaccia al tuo classico Whatsapp Verde.
Mohammed Shamshid ha creato per tutti coloro che sono dediti al cambiamento una MOD per variare esteticamente faccia al noto servizio IM. Vi basterà servirvi di un semplice file con estensione APK ed il gioco è fatto. Esaminiamo però prima alcuni aspetti che potrebbero o meno farvi desistere dal proposito di installare versioni diverse Whatsapp sul vostro device.
Se fosse solo una MOD estetica a dire il vero l’applicazione servirebbe a ben poco. Con essa infatti vengono introdotte nuove migliorie con particolare riguardo nei confronti delle animazioni dei menu MEDIA, della rappresentazione grafica dei segni caratteristici tipici dei recapiti del messaggio (le classiche spunte blu) ed altri particolari che scoprirete solo provando l’applicazione. Possiamo solo anticiparvi che, per quanto concerne le spunte queste si distinguono secondo uno schema colori che segue tali direttive:
- Spunta Grigia: Messaggio inoltrato ma non pervenuto
- Spunta Rosa: Messaggio ricevuto
* Spunta Blu : Messaggio letto
Questo il changelog ufficiale della nuova release:
- Blu
- Aggiornata l’icona del Launcher.
- Nuovo tasto di invio.
- WACA v2 Ticks.
- Sistema Anti-Ban.
- Nuova icona per le notifiche dei messaggi.
- Nuove icone per chiamate effettuate, ricevute e perse.
- Nuova icona per le Impostazioni.
- Nuovo stile per i messaggi in arrivo.
- Nuovo stile per la sezione “Media”.
- Rosso
- Versione di base 2.12.248.
- Aggiornato il database.
- Nuove icone PNG.
Come installare versioni diverse Whatsapp su smartphone
Arrivati a questo punto, intuiamo che abbiamo colto nel segno. Sei pronto per installare Whatsapp Blu o Whatsapp Rosso sul tuo smartphone/tablet. Segui questi passaggi e farai in men che non si dica:
- Scarica il file .apk dal sito ufficiale della Mod, scegliendo il colore preferito
- Collega lo smartphone al PC tramite USB oppure opera tramite OTA
- Inserisci il file .apk nella scheda microsd esterna
- Disinstalla la versione corrente di Whatsapp. (consigliamo un backup delle conversazioni)
- Dal tuo File Manager segui il percorso fino al file salvato dal PC ed installa
Fine
Leggi Anche:
Conclusioni
Adesso sai come è possibile cambiare completamente interfaccia al tuo Whatsapp. Se proprio sei stanco della classica UI verde smeraldo è ora di cambiare, fallo con stile.