Array

iOS 9.2: Bloccato il downgrade, non si torna indietro da 9.3

Date:

Share post:

Per chi ha aggiornato i propri iPhone o iPad ad iOS 9.3  (rilasciata il 21 marzo) o 9.3.1 (rilasciata il 31 marzo) non é più possibile tornare alle versioni precedenti. Bloccato il downgrade del sistema operativo che vi porta a ripristinare la precedente versione iOS 9.2.1 è stato da poco, deciso da Apple, che non permette più l’autentica di installazione del vecchio iOS.

A preoccuparsene saranno tutti i possessori di iPhone, iPad e tutti i modelli di iPod Touch compatibili. La penultima versione iOS 9.3, contiene ancora le firme, ma dati i riscontri dei vari bug e problemi di sicurezza, vedi Safari e Siri, risolti proprio con l’ultima build version 9.3.1 è alquanto probabile che la società di Tim Cook  voglia rimuovere le firme persino da iOS 9.3 già tra pochi giorni.

iOS 9.2 downgrade

Per chi non lo avesse ancora in mente, il processo di installazione del firmware sui dispositivi della mela é disponibile ed eseguibile direttamente tramite iTunes dal momento che collegandovi ai server di Apple, avrete accesso all’autenticazione delle diverse installazioni: Ecco perché  fino a poche ore fa,  questi server prevedevano ancora la firma di iOS 9.2.1.

 

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...