Array

iPhone 7 Plus vs Samsung Galaxy S8+ vs OnePlus 5: ecco la qualità video del comparto fotografico

Date:

Share post:

Gadgets Portal ha pubblicato sul suo account di YouTube un interessante video che mette a confronto il OnePlus 5, l’iPhone 7 Plus e il Samsung Galaxy S8+. La comparativa fatta dal canale ha lo scopo di mostrare la qualità di registrazione video offerta dai 3 top di gamma.

I dispositivi appena citati sono tre terminali davvero interessanti. Questi riescono a garantire delle performance al top e una qualità fotografica molto soddisfacente. In particolare, in questo filmato viene svelata inizialmente la qualità delle 3 fotocamere frontali. Vediamo assieme il confronto più nel dettaglio.

iPhone 7 Plus vs Samsung Galaxy S8 Plus vs OnePlus 5 confronto

OnePlus 5 vs Samsung Galaxy S8+ vs iPhone 7 Plus: vediamo insieme la qualità video dei 3 top di gamma

Il primo vs che viene fatto da Gadgets Portal riguarda l’iPhone 7 Plus e il OnePlus 5. Qui troviamo sicuramente due fotocamere anteriori di ottima qualità. Più nello specifico, lo smartphone di Apple è dotato di una fotocamera frontale da 7 mega-pixel con apertura focale f/2.2 e un obiettivo da 32 mm. Questa è in grado di registrare video a 1080 pixel a 30 FPS e a 720 pixel a 240 FPS.

Il OnePlus 5, invece, propone un sensore frontale da ben 16 mega-pixel con apertura f/2.0, obiettivo da 20 mm e stabilizzatore elettronico dell’immagine EIS. Questo è capace di catturare filmati a 1080 pixel. Le riprese effettuate dal canale YouTube sono state realizzate con una risoluzione a 1080 pixel a 30 FPS.

iPhone 7 Plus vs Samsung Galaxy S8 Plus vs OnePlus 5 confronto

Successivamente, è stato effettuato un test diretto tra Samsung Galaxy S8+ e l’ultimo flagship OnePlus. Mentre quest’ultimo terminale registra video sempre in Full HD con la fotocamera frontale, l’S8+ propone un sensore da 8 mega-pixel con f/1.7, autofocus e la possibilità di catturare filmati a 1440 pixel a 30 FPS.

Test fotocamera posteriore

Nella seconda parte del test di Gadgets Portal, invece, viene analizzata la fotocamera posteriore dei 3 dispositivi. Dato che parliamo di top di gamma a tutti gli effetti, propongono dei video di ottima qualità. Più nello specifico, l’iPhone 7 Plus e il OnePlus 5 dispongono di una doppia fotocamera posteriore. Il Samsung Galaxy S8+, invece, monta posteriormente un singolo sensore.

iPhone 7 Plus vs Samsung Galaxy S8 Plus vs OnePlus 5 confronto

Il melafonino vanta una dual camera da 12 + 12 mega-pixel con zoom ottico 2x, quattro flash LED dual-tone e autofocus PDAF. È possibile registrare video a 2160 pixel a 30 FPS, a 1080 pixel a 30/60/120 FPS e a 720 pixel a 240 FPS. Il primo sensore propone un obiettivo da 28 mm, apertura focale f/1.8 e uno stabilizzatore ottico dell’immagine OIS. Il secondo, invece, che funge da teleobiettivo, prevede una lunghezza focale da 56 mm e un’apertura f/2.8.

L’ultimo telefono OnePlus è caratterizzato da una doppia fotocamera da 16 + 20 mega-pixel con zoom ottico 1.6x, autofocus PDAF e doppio flash LED. Il primo sensore propone un obiettivo da 24 mm, un’apertura focale f/1.7 e lo stabilizzatore elettronico dell’immagine EIS. Il secondo sensore, invece, dispone di un obiettivo da 36 mm e di un’apertura focale f/2.6. Questa configurazione consente di registrare video a 2160 pixel a 30 FPS, a 1080 pixel a 30/60 FPS e a 720 pixel a 30/120 FPS.

iPhone 7 Plus vs Samsung Galaxy S8 Plus vs OnePlus 5 confronto

Il Samsung Galaxy S8+, infine, è dotato di un singolo sensore sul retro da 12 mega-pixel con autofocus PDAF, stabilizzatore ottico dell’immagine OIS, flash LED, obiettivo da 26 mm e apertura focale f/1.7. Questo consente di catturare filmati a 2160 pixel a 30 FPS e a 1080 pixel a 60 FPS.

Per scoprire la qualità offerta dai tre smartphone di fascia top vi consigliamo di visionare i video presente qui sotto.

Fonte

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...