Array

iPhone 7 Plus vs Samsung Galaxy S8+ vs OnePlus 5: ecco la qualità video del comparto fotografico

Date:

Share post:

Gadgets Portal ha pubblicato sul suo account di YouTube un interessante video che mette a confronto il OnePlus 5, l’iPhone 7 Plus e il Samsung Galaxy S8+. La comparativa fatta dal canale ha lo scopo di mostrare la qualità di registrazione video offerta dai 3 top di gamma.

I dispositivi appena citati sono tre terminali davvero interessanti. Questi riescono a garantire delle performance al top e una qualità fotografica molto soddisfacente. In particolare, in questo filmato viene svelata inizialmente la qualità delle 3 fotocamere frontali. Vediamo assieme il confronto più nel dettaglio.

iPhone 7 Plus vs Samsung Galaxy S8 Plus vs OnePlus 5 confronto

OnePlus 5 vs Samsung Galaxy S8+ vs iPhone 7 Plus: vediamo insieme la qualità video dei 3 top di gamma

Il primo vs che viene fatto da Gadgets Portal riguarda l’iPhone 7 Plus e il OnePlus 5. Qui troviamo sicuramente due fotocamere anteriori di ottima qualità. Più nello specifico, lo smartphone di Apple è dotato di una fotocamera frontale da 7 mega-pixel con apertura focale f/2.2 e un obiettivo da 32 mm. Questa è in grado di registrare video a 1080 pixel a 30 FPS e a 720 pixel a 240 FPS.

Il OnePlus 5, invece, propone un sensore frontale da ben 16 mega-pixel con apertura f/2.0, obiettivo da 20 mm e stabilizzatore elettronico dell’immagine EIS. Questo è capace di catturare filmati a 1080 pixel. Le riprese effettuate dal canale YouTube sono state realizzate con una risoluzione a 1080 pixel a 30 FPS.

iPhone 7 Plus vs Samsung Galaxy S8 Plus vs OnePlus 5 confronto

Successivamente, è stato effettuato un test diretto tra Samsung Galaxy S8+ e l’ultimo flagship OnePlus. Mentre quest’ultimo terminale registra video sempre in Full HD con la fotocamera frontale, l’S8+ propone un sensore da 8 mega-pixel con f/1.7, autofocus e la possibilità di catturare filmati a 1440 pixel a 30 FPS.

Test fotocamera posteriore

Nella seconda parte del test di Gadgets Portal, invece, viene analizzata la fotocamera posteriore dei 3 dispositivi. Dato che parliamo di top di gamma a tutti gli effetti, propongono dei video di ottima qualità. Più nello specifico, l’iPhone 7 Plus e il OnePlus 5 dispongono di una doppia fotocamera posteriore. Il Samsung Galaxy S8+, invece, monta posteriormente un singolo sensore.

iPhone 7 Plus vs Samsung Galaxy S8 Plus vs OnePlus 5 confronto

Il melafonino vanta una dual camera da 12 + 12 mega-pixel con zoom ottico 2x, quattro flash LED dual-tone e autofocus PDAF. È possibile registrare video a 2160 pixel a 30 FPS, a 1080 pixel a 30/60/120 FPS e a 720 pixel a 240 FPS. Il primo sensore propone un obiettivo da 28 mm, apertura focale f/1.8 e uno stabilizzatore ottico dell’immagine OIS. Il secondo, invece, che funge da teleobiettivo, prevede una lunghezza focale da 56 mm e un’apertura f/2.8.

L’ultimo telefono OnePlus è caratterizzato da una doppia fotocamera da 16 + 20 mega-pixel con zoom ottico 1.6x, autofocus PDAF e doppio flash LED. Il primo sensore propone un obiettivo da 24 mm, un’apertura focale f/1.7 e lo stabilizzatore elettronico dell’immagine EIS. Il secondo sensore, invece, dispone di un obiettivo da 36 mm e di un’apertura focale f/2.6. Questa configurazione consente di registrare video a 2160 pixel a 30 FPS, a 1080 pixel a 30/60 FPS e a 720 pixel a 30/120 FPS.

iPhone 7 Plus vs Samsung Galaxy S8 Plus vs OnePlus 5 confronto

Il Samsung Galaxy S8+, infine, è dotato di un singolo sensore sul retro da 12 mega-pixel con autofocus PDAF, stabilizzatore ottico dell’immagine OIS, flash LED, obiettivo da 26 mm e apertura focale f/1.7. Questo consente di catturare filmati a 2160 pixel a 30 FPS e a 1080 pixel a 60 FPS.

Per scoprire la qualità offerta dai tre smartphone di fascia top vi consigliamo di visionare i video presente qui sotto.

Fonte

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno...

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli...

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare...

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso...