iPhone 8: Apple potrebbe iniziare tra ottobre e novembre, nessun ritardo

Date:

Share post:

iPhone 8 in arrivo a breve, ma non si sa di preciso ancora quando potremo acquistarlo. Le voci si inseguono, insistenti. Anche se, pare, l’attesa stia quasi per finire. Sebbene della data del rilascio, infatti, ancora non si sappia nulla con certezza – si parla sempre e comunque di settembre – un nuovo rapporto sul melafonino di Cupertino pare si riferisce, invece, al periodo di essa in vendita.

Lo scopo di iPhone 8 è quello di generare più domande di quante già non ne esistano. Il sito web Apple Insider ha pubblicato con una certa fermezza il fatto che, sicuramente, il terminale sarà annunciato nel mese di settembre, ma non sarà disponibile fino a ottobre e novembre, quando finalmente giungerà nei negozi.

Citando fonti anonime dell’azienda californiana, inizialmente la distribuzione di iPhone 8 sarà in quantità limitate, in quanto il processo di produzione di massa sarà in corso. Molto è stato detto circa le varie disavventure che hanno toccato l’azienda di Cupertino per la produzione del suo prossimo terminale, in termini di hardware e software.

Non ci sarà alcuna lunetta bianca

Ancora il rapporto di questo sito, rileva inoltre che il telaio anteriore del device sarà è limitato al colore nero. Pochi giorni fa, avevamo commentato che il bianco sarebbe stato un’opzione ma, a quanto pare, Apple si concentrerà su un solo colore. Non sappiamo il motivo per cui Apple non posso o non voglia usare il bianco per iPhone 8, così come per iPhone 7 e 7 Plus. Anche se, apparentemente, il motivo potrebbe essere riconducibile ad un utilizzo di una nuova mascherina per il telaio.

Per quanto riguarda il Touch ID, sembra che questo possa essere situato sotto il display, cosa che Apple ha sempre voluto realizzare. Il sensore non sarà nella parte posteriore né sul pulsante di accensione, come inizialmente commentato. V’è anche la possibilità che la responsabilità dell’autenticazione spetti al riconoscimento facciale e che iPhone 8 non conterà più sul Touch ID. Ma queste sono solo voci.

La verità è che la fotocamera anteriore di iPhone 8 sarà caratterizzata da standard molto avanzati, come la tecnologia 3D per rilevare ogni dettaglio del viso e la profondità degli oggetti.

Related articles

Farmaci tipo Ozempic efficaci anche nel diabete di tipo 1: lo rivela uno studio innovativo

Per anni, i farmaci come l’Ozempic — noti come agonisti del GLP-1 — sono stati utilizzati esclusivamente per...

Impianti neurali rivestiti di farmaci: la nuova frontiera contro il rigetto immunitario

Nel campo delle neuroscienze e della medicina rigenerativa, una delle sfide più ostiche è rappresentata dal rigetto immunitario...

Bere caffè allunga la vita? Sì, ma solo se è senza zucchero

Il caffè è una delle bevande più amate al mondo: stimola, accompagna le nostre pause e – secondo...

iPhone 17 Pro Max avrà un’autonoma da record

Mancano oramai poche settimane al lancio sul mercato dei nuovi iPhone 17 (settembre 2025). Stando agli ultimi rumor,...