Array

LG G Pro 3: Nuovi rumors sulle specifiche tecniche

Date:

Share post:

LG sta lavorando, secondo gli ultimi rumors,ad un nuovo phablet top di gamma, l’LG G Pro 3 che potrebbe arrivare sul mercato anche con il nome di LG G4 Pro. In ogni caso, si tratta di un device di estremo interesse che, secondo alcune indiscrezioni emerse nella giornata di oggi, dovrebbe arrivare sul mercato forte di un comparto tecnico di assoluto livello.

Il nuovo LG G Pro 3, infatti, potrebbe essere uno dei primi smartphone a montare il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 820, più potente e meno propenso al surriscaldamento rispetto allo Snapdragon 810, che dovrebbe essere disponibile sul mercato nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno, periodo in cui LG potrebbe avviare la commercializzazione, almeno in Asia, del suo nuovo dispositivo. A completare la dotazione tecnica del nuovo LG G Pro 3 troveremo, inoltre, un display da 6 pollici con risoluzione QHD  (1440 x 2560 pixel) che potrebbe garantire al dispositivo un ampio successo sul mercato asiatico dove questa tipologia di dispositivi va per la maggiore. Il nuovo LG G Pro 3, che presenterà anche uno scanner per le impronte digitali, dovrebbe inoltre montare 4 GB di memoria RAM ed almeno 32 GB di storage interno, espandibile tramite microSD. Il device dovrebbe ereditare dal più compatto e meno performante LG G4 la fotocamera posteriore da 16 Megapixel. Per quanto riguarda il sistema operativo, invece, il device dovrebbe essere rilasciato con Android 5.1.1 Lollipop per poi essere successivamente aggiornato ad Android M, la nuova versione del sistema operativo di Google in arrivo nel corso del prossimo autunno.

Secondo le prime indicazioni, il nuovo LG G Pro 3 potrebbe essere presentato sul mercato con un prezzo di circa 790 dollari, quindi decisamente maggiore rispetto al prezzo di listino dell’LG G4. Il debutto del nuovo device di casa LG potrebbe essere fissato per il prossimo mese di settembre, in occasione dell’IFA di Berlino. Maggiori dettagli in tal senso potrebbero emergere nel corso delle prossime settimane.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di...

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato...

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che...