Mark Zuckerberg nell’ultimo decennio è riuscito a diventare uno degli uomini più famosi del pianeta. Ne ha fatta di strada questo studente di Harvard, arrivato a essere il quarto uomo più ricco del mondo, grazie a un patrimonio da ben 54 miliardi di dollari. Una storia unica, la sua, la prova che da una buona idea può nascere una fortuna.
Dieci anni fa, quando era appena 23enne, mai si sarebbe immaginato che la sua invenzione, Facebook, potesse farne un uomo tanto ricco e potente ma ora deve fare i conti con la sua nuova realtà, con tutto ciò che ne consegue. In quest’epoca l’immagine ha grande importanza, soprattutto per quanto riguarda i businessmen, ecco dunque la necessità di un cambio di rotta.
Mark Zuckerberg si rifà il look
Un’immagine perennemente concentrata sul lavoro, questo è quanto emerge dai profili social di Mark Zuckerberg, uomo sempre impegnato ma iniziano a emergere i limiti di una strategia comunicativa non abbastanza raffinata per i tempi attuali.
Onnipresente, tramite foto che lo ritraggono insieme alla famiglia o attraverso messaggi che vanno dal sociale al divertente, Mark Zuckerberg cerca di mantenere un filo diretto con i propri follower, a quanto pare però questi contenuti sarebbero curati da uno staff.
LEGGI ANCHE Novità su “Jarvis”, il maggiordomo di Mark Zuckerberg
Stando a quanto si legge su Bloomberg, uno staff di almeno 12 persone si occuperebbe della comunicazione, eliminando spam e commenti offensivi, ci sarebbero anche dei fotografi impegnati a catturare scatti del CEO.
Non era difficile comprendere che una figura simile avesse bisogno di uno staff, tuttavia la notizia ha destato qualche polemica a causa delle risorse investite in materia d’immagine.