Meteora appare nei cieli della Croazia: la stessa del Nord Italia?

Date:

Share post:

Nello stesso momento in cui la meteora sorvolava i cieli del Nord Italia, il bolide è stato avvistato anche in Slovenia ed in Croazia. Molte infatti le testimonianze che sono giunte anche in queste zone, dove è stato descritto lo stesso evento, una palla luminosa che esplode lasciando dietro di se una scia di fumo.

 

La meteora in Croazia fa credere ci sia stato il terremoto

La meteora è stata avvistata attorno alle 10:30 del mattino del 28 febbraio in Istria, poi a a Zagabria ed infine verso il confine con la Slovenia. Secondo il sito Vecernji.hr, in quegli stessi istanti a Zagabria è stato avvertito un forte rumore e dei tremiti, tanto da indurre la popolazione a pensare si fosse trattato di un terremoto.

La notizia del possibile terremoto è apparsa anche sul profilo twitter del Centro Sismologico Europeo (EMSC), in seguito smentita dallo stesso istituto con l’annuncio della meteora. Sembra infatti che il boato ed i tremori siano stati una conseguenza della rottura del muro del suono dovuta all’esplosione del bolide.

 

Dal Nord Italia alla Croazia

Secondo alcune fonti il meteorite caduto la mattina del 28 febbraio nel Mare Adriatico, sarebbe lo stesso avvistato in Croazia di cui vi proponiamo questo video ripreso da un’auto in Croazia e messo in rete da Tele Fanoinforma:

Valeria Magliani
Valeria Magliani
Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Related articles

Chi ha bisogno di più esercizio fisico: uomini o donne? La risposta della scienza

L’esercizio fisico è fondamentale per la salute di tutti, ma esistono differenze tra uomini e donne che influenzano...

Il grande distacco sul lavoro: cresce il malessere silenzioso

Dopo la stagione delle “Grandi dimissioni” seguita dalla fase del “grande pentimento”, si profila un nuovo scenario nel...

Attività fisica e adolescenti: lo scudo contro la depressione

In un mondo sempre più digitale e sedentario, il benessere mentale degli adolescenti è messo alla prova da...

Sudafrica tra innalzamento e sprofondamento: l’effetto paradosso

Il cambiamento climatico ha trasformato il Sudafrica in un laboratorio a cielo aperto, dove convivono due effetti apparentemente...