Array

Milan Games Week 2016: il programma della fiera

Date:

Share post:

Come ormai da tradizione annuale, si avvicina la fiera meneghina dedicata al mondo dei videogiochi, la Milan Games Week, che quest’anno vede fra i promotori dell’evento Xbox e Intel.

La kermesse videoludica milanese aprirà i battenti il giorno venerdì 14 Ottobre e durerà fino a domenica 16. Xbox porterà all’interno dei padiglioni di Fieramilanocity i più importanti titoli in esclusiva Xbox One e Windows 10 da poco sbarcati – o che sbarcheranno prossimamente – sugli scaffali dei negozi: Forza Horizon 3, Gears of War 4 e Dead Rising 4.

I tre titoli potranno essere provati dai visitatori durante i tre giorni di fiera. Le postazioni PC adibite alla prova saranno 15, tutte dotati di hardware da gaming di alto livello con processore Intel Core i7 e Intel Core i7 Extreme Edition.

Forza Horizon 3

Per gli amanti dei motori c’è un’ulteriore chicca: sarà possibile apprezzare la bellissima Lamborghini Centenario, super car prodotta in soli 40 esemplari in tutto il mondo e che pubblicizza il videogioco di guida arcade open-world Forza Horizon 3.

Ci sarà anche un’area dedicata ai più piccoli, con giochi adatti alle loro esigenze e dove i bimbi potranno creare i loro mondi immaginari provando il sandbox Minecraft indossando il visore per la realtà virtuale Samsung Gear VR.

Non solo esclusive Xbox e Windows 10: all’interno della Fieramilanocity ci saranno anche titoli di terze parti come la line-up Electronic Arts con Battlefield 1, FIFA 17 e Titanfall 2 e gli italiani di Milestone con Valentino Rossi The Game e Ride 2.

La Milan Games Week non è solo videogiochi: ci saranno anche altri stand dedicati a importanti marchi IT come Acer, Samsung, HP, Asus, Lenovo, MSI e due stand per Lamborghini e Pirelli.

Related articles

Il misterioso “buco nero” del Pacifico: la verità sull’isola di Vostok

Negli ultimi tempi, un'immagine satellitare di Google Maps ha scatenato il panico sui social media, mostrando una strana...

iPhone: due design mai visti prima in arrivo nel 2026

Se il 2025 sarà ricordato dai fan Apple come l'anno dell'iPhone più sottile mai prodotto dalla mela morsicata,...

Disregolazione degli oppioidi e disturbi alimentari: il ruolo del cervello nel controllo dell’appetito

I disturbi alimentari, come l'anoressia nervosa, la bulimia e il disturbo da alimentazione incontrollata, sono patologie complesse che...

Gli YouTuber virtuali (VTuber): quando l’avatar è più popolare del creatore

L’Ascesa dei VTuber Negli ultimi anni, il fenomeno dei VTuber ha registrato un’espansione senza precedenti, ridefinendo le dinamiche...