Array

Motion Stills debutta ufficialmente su Android per smartphone e tablet

Date:

Share post:

Motion Stills è stata rilasciata su iOS a partire da giugno 2016. A distanza di oltre 1 anno, il team research di Google, ovvero gli sviluppatori dell’applicazione, l’hanno resa finalmente disponibile anche per i possessori di un device Android. È possibile procedere al download in modo del tutto gratuito attraverso la pagina dedicata sul Google Play Store oppure dal badge a fine articolo.

L’app consente di trasformare Live Photos in GIF animate o filmati di breve durata. Ciò avviene utilizzando una tecnologia avanzata dedicata alla stabilizzazione dell’inquadratura. L’utente dovrà inizialmente registrare una clip di massimo 3 secondi toccando sullo schermo oppure utilizzare una clip di massimo 1 minuto già presente nello storage interno del dispositivo.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”10″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” template=”/home/focustech.it/htdocs/wp-content/themes/focustechV2-child-theme/nggallery/gallery-immaginegrande.php” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Motion Stills: una delle ultime applicazioni Google sbarca ufficialmente su Android

Una volta terminato il processo, Motion Stills permetterà di condividere la creazione sui social network più famosi, nelle chat o in altri modi. La descrizione riportata alla pagina dell’applicativo di Big G lo cita come un software sviluppato dai ricercatori di Google. L’applicazione consente di creare brevi video e di trasformarli in contenuti da cinema.

L’utente potrà sviluppare GIF in loop oppure combinare più clip da condividere con amici e parenti. Nell’immagine animata presente qui sotto è possibile osservare il sistema di stabilizzazione integrato in Motion Stills. Questo si pone l’obiettivo di eliminare qualsiasi vibrazione o movimento involontario effettuato nella fase di registrazione video. Alla fine, avrete un risultato sicuramente più fluido e gradevole.

Il colosso del web sostiene che l’applicazione può funzionare senza alcun problema su tutti i device con almeno Android 5.1 Lollipop e versioni successive, tra cui anche i tablet. Sfortunatamente, tutti i possessori di un Motorola Moto G di terza generazione con la release 6.0.1 dell’OS non potranno sfruttare Motion Stills. È disponibile su APKMirror anche il file APK per chi desidera effettuare un’installazione manuale.

Badge Google PlayStore

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è...

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di...

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato...