Netflix: dal prossimo anno la piattaforma streaming offrirà anche videogiochi

Date:

Share post:

Sembra che il gigante dello streaming Netflix stia guardando alla scena dei videogiochi. Secondo un rapporto la società ha assunto un ex dirigente di EA e Facebook per dirigere questa nuova esperienza. Potremmo vedere questa nuova categoria sulla piattaforma in streaming già dal prossimo anno.

Si tratta di Mike Verdu che è stato vicepresidente dei giochi e dei contenuti di realtà virtuale e aumentata presso Facebook, capo di EA Mobile, supervisionando gli studi che hanno lavorato a Star Wars: Galaxy of Heroes, SimCity BuildIt, Plants vs. Zombies e Sims Free Play.

 

Netflix punta sui videogiochi in streaming a partire dal prossimo anno

Come sappiamo Netflix non è nuovo nel mondo dei videogiochi, avendo già sviluppato giochi basati sui suoi programmi più popolari, ma pubblicandoli su servizi mobile e console. La società non creerà una piattaforma separata per i suoi prossimi videogiochi e li renderà invece disponibili insieme ai suoi spettacoli e film nella propria categoria. Inoltre non ha intenzione di addebitare costi aggiuntivi per l’accesso al gioco, anche se non è chiaro se il contenuto aggiuntivo porterà a un futuro aumento dei prezzi.

Le persone iniziano ad amare quegli universi e vogliono immergersi più profondamente e conoscere meglio i personaggi e i loro retroscena e quindi stanno davvero cercando di capire quali sono tutti questi diversi modi in cui si possono aumentare quei punti di connessione e certamente, i giochi ne sono una componente davvero interessante. Non c’è dubbio che i giochi diventeranno un’importante forma di intrattenimento e un importante tipo di modalità per approfondire l’esperienza dei fan. Quindi continueranno ad andare avanti e a imparare e a capirlo man mano che andranno avanti.

Foto di Jade87 da Pixabay

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...