Array

Nokia 8, Android 8.0 Oreo sempre più vicino | Foto

Date:

Share post:

Nokia 8 è il primo top di gamma dell’azienda finlandese dell’era HMD Global. Nelle ultime settimane sono emerse diverse informazioni e database di benchmark i quali hanno rivelato che il flagship avrebbe ottenuto molto presto l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Difatti, il terminale è comparso su GeekBench, un noto portale di benchmark, con a bordo l’ultima release del sistema operativo targato Google.

Durante il fine settimana, Juho Sarvikas, Chief Product Officier di HMD Global, ha voluto chiarire un po’ la situazione riguardo l’aggiornamento ad Android O per il Nokia 8. In particolare, il dirigente ha condiviso un paio di immagini alquanto interessanti tramite il suo profilo ufficiale di Twitter. Nelle foto, lo smartphone viene presentato con in esecuzione una versione beta di Android Oreo.

Nokia 8 Android 8.0 Oreo beta

Nokia 8: Juho Sarvikas ci dà un nuovo indizio dell’arrivo di Android 8.0 Oreo

Purtroppo, il Changelog mostrato in foto non rivela molto, a parte la grandezza dell’aggiornamento pari a 1.3 GB. Sfortunatamente, Sarvikas non ha neanche rilasciato nessuna informazione circa le tempistiche di rilascio. Il CPO sostiene, però, che l’update ad Android 8.0 Oreo per il Nokia 8 sarà rilasciato esclusivamente quando sarà perfetto.

In effetti, anche se potrebbe rappresentare sicuramente una gioia immensa per diversi utenti, molte società tendono a rilasciare subito i nuovi aggiornamenti software che molto spesso includono ancora dei bug i quali non permettono di utilizzare al meglio il device. Per questo, anche HMD Global vuole ricorrere ai ripari testando in maniera completa il firmware basato su Oreo per il top di gamma.

Nokia 8 Android 8.0 Oreo beta

Nokia 8 a 599 euro: ecco le principali specifiche tecniche

Dato che il Nokia 8 arriverà in diversi negozi fisici entro la fine di questo mese, crediamo che l’azienda finlandese possa iniziare ad effettuare il roll-out di Android 8.0 verso i primi giorni di ottobre. Vi ricordiamo che il terminale sarà acquistabile ad un prezzo di listino di 599 euro. A questa cifra sarà possibile ottenere un comparto hardware davvero interessante.

Il Nokia 8, infatti, propone un display da 5.3 pollici Full HD, mosso da un processore Snapdragon 835 di Qualcomm. Il comparto fotografico del telefono è costituito da tre sensori da 13 mega-pixel realizzati in collaborazione con Carl Zeiss. In particolare, troviamo due lenti posizionate sulla back-cover e una sul pannello frontale.

La dual camera principale consente di scattare foto anche che in bianco e nero poiché troviamo un sensore RGB e uno monocromatico. A tutto questo si aggiunge un interessante reparto audio composto dalla tecnologia OZO Audio di Nokia e un design realizzato interamente in metallo.

Nokia 8 Android 8.0 Oreo beta

Fonte

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Latte: un bicchiere al giorno per ridurre il rischio di cancro

Negli ultimi anni il consumo di latte nell'alimentazione umana è diventato particolarmente discusso, soprattutto per l'impatto ambientale, ma...

Nuovo strumento genetico basato sull’IA rivoluziona la previsione delle malattie autoimmuni

L'intelligenza artificiale (IA) sta rivoluzionando il panorama medico, e un recente sviluppo promette di migliorare significativamente la comprensione...

Inquinamento da piombo e declino del QI nell’Europa romana: un legame storico

I Romani utilizzavano il piombo in una vasta gamma di applicazioni: dalle tubature idriche alle ceramiche, dagli utensili...

Il treno super veloce che viaggia sotto l’Oceano Atlantico: Londra-New York in 54 minuti

Immaginate di partire da Londra e arrivare a New York in meno di un'ora. Questo sogno futuristico potrebbe...